About Me
....... DEACAOTICA..... vuole essere una metafora della condizione inevitabile della vita umana.. contrapposizione fra ordine perfetto, rappresentato dalla Dea appunto, e caos, fra razionalità e pazzia, fra il bene e il male..fra il principio e la fine.
Il loro repertorio è fatto di pezzi propri,una decina( tra cui FRAGILE,NON CI SEI,SPASMODICO,BANALITA',TU NEL VENTO,SHOCK EMOZIONALE,NEL CERCHIO DI MELANIE e altre)e di cover di band come C.O.D., Pearl Jam, Negrita, Negramaro, Afterhours, Coldplay, Deasonika, e alcune rivisitazioni sonore di artisti che hanno fatto la storia della musica italiana quali Battisti, Rino Gaetano e Patty Pravo.
Tra le più importanti esibizioni,ricordiamo:
ottobre 2006 all’ UN DAY (giornata mondiale delle nazioni unite 2006 – Brindisi); dicembre 2006 all’ OstuniRockFestival 4° edizione, dove, si esibiscono davanti ad una giuria di tutto rispetto: Andrea Innesto e Diego Spagnoli, rispettivamente sassofonista e presentatore di Vasco Rossi, e Valter Vincenti, produttore, compositore per Sanremo, chitarrista turnista di moltissimi artisti pop italiani; maggio 2007 accedono alla fase finale del concorso per band brindisine SUONA X PIAZZAVITTORIA.NET; agosto 2007 finale del concorso FIORI DI PESCO - 2° edizione, manifestazione organizzata a Brindisi e presieduta da Mogol. Qui i Deacaotica vincono il loro primo premio, vale a dire quello di “miglior prestazione radiofonica†assegnato da Radio Dara 2000.
Nello stesso mese partecipano alla manifestazione ROCKINDAY 2007, all’interno della quale suonano assieme agli amici e colleghi ONE WAY TICKET,ORDINARIA FOLLIA,TOROMECCANICA e TRIMAIRA;a settembre 2007,partecipano al concorso STELLE DEL MEDITERRANEO a Triggiano ( Bari) dove ottengono un'ottimo 2° posto e infine,a dicembre 2007, partecipano al concorso ON STAGE tenutosi al Caporais Discopub di Gallipoli.
Il 2008 inizia con alcune esibizioni nei locali della provincia, con la partecipazione alla manifestazione del 1° maggio a Casarano (organizzata dall'U.D.E.) dove hanno suonato con altri gruppi della regione,calcando il palco di THE OLLIE e FOLKABBESTIA.
Ultimo evento di rilievo è la partecipazione al VILLAGE MUSIC LAB a Marina di Ascea(Salerno),master organizzato dal maestro Capasso;qui,alla presenza di alcuni noti personaggi della scena musicale e televisiva italiana( LISA,Luca SEPE,Fabrizio PALMA,Sergio PRAVATO,A. BARGHIGIANNI e altri),vincono il premio come miglior gruppo che dà loro la possibilità di intraprendere alcuni "discorsi" televisivi e discografici.
Non mancano, infine, recensioni su riviste provinciali e non (QuiSalento, Arcobaleno, Quotidiano di Brindisi, Brindisi in Rassegna..) e interviste radiofoniche (TeleRadio, Radio Dara2000…).
Il Prossimo traguardo è la registrazione e la promozione di un demo-CD tutto loro….
Get your layout at Aarons LayoutsGet your layout at Aarons Layouts