Cabra nasce nel maggio del 1979 sotto il fumare costante dell'Ilva, da sola, mentre tutti si davano da fare a tirar fuori dall'utero la primogenita della figlia del primario.
Tra le urla incazzate della madre spunta orgogliosa del suo farsi da sola viva e capisce prestissimo che la sua è una luna storta di un venerdi assolato.
Va avanti a solitudine e malinconia sempre presente, si alcolizza a 12 anni scolando il vov al cioccolato per smettere di pensare e prosegue la sua vita facendo sempre troppe cose e tutte assieme. Studia grafica si specializza come tecnico della post-produzione video. Intanto decora pergamene da brava amanuense rispolverando le sue radici a questo punto si presume medievali. Lavora per sette anni come montatrice. In questi sette anni collabora al montaggio di vari spot e un telefilm ironico-demenziale barese, collaborazione quest'ultima di cui si pentirà tutta la vita! Colleziona sette anni di matrimoni e battesimi e cerimonie tutte uguali, amori tutti uguali, dolori tutti uguali, sballi tutti uguali, rabbia costante che trasforma in arte sempre diversa approcciando alla grafica-pittura-fotografia senza mai tralasciare la scrittura che la porterà a guadagnarsi il terzo premio al concorso nazionale "Fonopoli - Parole in movimento" vincendo la pubblicazione del suo pseudo-libro "Lyberty Mode". Un giorno scazza e molla tutto scappando da casa all'età di 24 anni per poi ritornarci totalmente modificata all'interno e con una vitalità e una positività che la porteranno nel 2007 ad aprire "Lavorincorsa" ora diventato "Il Portale Magico" (corso leonardo leo, 60 - san vito dei normanni BR) un negozietto nel centro storico che si è offerto di ospitare fino ad avvenuta adozione fate, elfi, folletti, troll e la nuovissima linea presentata il 23 giugno 2008 da CABRA (tiziana de pace) e la sua socia WICCA (maria luigia semeraro), VIRIN VINYA - CREAZIONI FATATE ARTIGIANALI. Il negozietto si ritaglia anche un angolo dedicato alla giocoleria e all'attrezzatura per artisti di strada (diaboli, poi, fire poi, bolle di sapone, aquacolor, flowersticks e devilsticks...) L'angolo nasce in seguito alla passione di Cabra stessa che arrotonda e si diverte da morire esibendosi in spettacoli con fuoco, con vari attrezzi, predigilendo l'uso di ventagli, catene e bastoncini infuocati con il suo gruppo "giocolieri infuocabili" (visti i ripetuti danni durante gli allenamenti!) : "LUMINAL(fireplay)"!!![Corre l'anno duemilaotto questo questo è quello che per ora accade il futuro è incerto e non mi spaventa. Questo è quello che che ho fatto e faccio in attesa di quello che farò. ma chi sono in realtà è una scoperta che tocca a voi, il mio animo resta nascosto. solo in pochi possono varcare la soglia e tenermi con se!]contatti:
[email protected]
tel: 0831984858 [orario negozi]
Rockinday 2008 - Il video dell'11 agosto http://it.youtube.com/watch?v=B2XAHQLYelE
Il video dell'evento tenutosi la sera dell'11 agosto 2008.Luminal(fireplay) ringrazia per l'invito a partecipare e collaborare!