Pianista e compositrice nata a Milano, si è diplomata nel 2000 presso il conservatorio N.Paganini di Genova sotto la guida di Anita Porrini (allieva del M°A. Benedetti Michelangeli).
Successivamente si è perfezionata col M° V.Terekiev, col M° P. Badura Skoda e col M°A. Kontarsky.
Suona stabilmente in duo pianistico con la sorella Francesca Badalini e in duo con la cantante lirica Sonia Milan con le quali tiene concerti in tutta Italia.
Dal 2003 insegna pianoforte presso la Scuola Musicale di Milano.
Collabora con la Cineteca Italiana di Milano e con la Cineteca Griffith di Genova per la composizione di musiche per film muti (tra i più importanti “Giglio Infranto†(Griffith), “Nosferatu†(Murnau), “La corazzata Potemkin†(Ejsenstein) e “The Caretaker’s Daughter†(Leo McCarey), musicazione premiata dalla giuria del festival internazionale del cinema muto “Strade del Cinema†di Aosta.)
Nell'ottobre 2001 la Cineteca Italiana, ha affidato a lei e a Francesca Badalini la rielaborazione per pianoforte a quattro mani della partitura originale delle musiche del capolavoro del cinema muto Metropolis (Lang), e l’esecuzione di questa in prima mondiale a Milano (Spazio Oberdan, 2001) e successivamente in tutta Italia.
Nel 2004 ha registrato col gruppo Soul Takers, in cui è pianista e compositrice, il cd ‘Tides’ nel quale si fondono elementi classici con contaminazioni rock. A luglio 2006 la band ha registrato il secondo cd che uscirà a gennaio 2007 prodotto da Dragonheart/Audioglobe.
Nel 2005 ha registrato il cd solista ‘Dulcedo, emozioni in musica’, prodotto da Idea Musica, nel quale esegue le musiche di Alfredo Novarini per pianoforte ed orchestra elettronica.
Nel 2006 ha preso parte come pianista alla trasmissione di libri, arte, cultura ‘Ali di Carta’, su Telenova, condotta da Cesare Cadeo.
Da giugno 2007 studia pianoforte jazz con Massimo Colombo.Soundtrack for silent-movies: contest
soundtrack for a silent movie composed and played by me and may siter using just toys musical instruments at a contest.