Member Since: 10/17/2006
Band Website: VIDEO su youtube.com/brunociccaglione
Influences: Mi piace Ivano Fossati, adoro la Bossa Nova di Jobim, ma anche quello che ne fa Veloso, adoro il jazz fino al periodo free escluso (con le eccezioni di Albert Ayler, John Coltrane e - in parte - Ornette, più pochi altri ed anche se il free è stato importantissimo), con particolari fissazioni per Parker, Coltrane, Gil Evans, Miles, Wes Montgomery. Mi piace Cristina Donà qualsiasi cosa faccia (la donna ideale?), Daniele Silvestri quando non pensa a fare un sacco di soldi, mi piace Loredana Bertè. Continua a piacermi, perché invecchia bene a dispetto dei suoi discografici, Bruce Springsteen. Mi affascinano Bill Frisell e Marc Ribot, sono smisuratamente colpito da Elvis Costello perché ogni suono che emette è semplicemente bellissimo), resto folgorato da Ani Di Franco. Non mi piace più Pino Daniele (l’ho amato troppo per tollerarne le derive)
Mi piaceva Paolo Conte (prima che vendesse i diritti di Via con me alla Coca Cola, ed ora anche a montedeipaschi, ingordigia lo domina...), mi hanno salvato la vita i Diaframma e Federico Fiumani (per la loro musica e perché mi hanno insegnato ad amare l’italiano nelle canzoni), non mi dispiace Vinicio Capossela (quando è sobrio), mi piace Flavio Giurato (l’ultimo dei puri), mi è simpatico Guccini (ma non mi piace), mi è antipatico Samuele Bersani (che però mi piace), mi annoia Francesco De Gregori (molto!), mi fa incazzare Lucio Dalla (che ha deciso di non fare più il musicista), non sopporto Edoardo Bennato così come non ho mai abbozzato Yes, Deep Purple, Genesis e tutto quel filone pomposo e triste.
Mi piacciono Pasolini, Dostojewsky, Leopardi, Tolstoi, Sciascia, Moravia, Eduardo, Kubrick, Amelio, Kiarostami, Rossellini, Godard, Gramsci...
Record Label: unsigned
Type of Label: None