primochef del cosmo profile picture

primochef del cosmo

Primochef

About Me


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting

..

"PRIMOCHEF DEL COSMO"
(uscita 4 Aprile)

-Desvelos Records-

distribuito da Audioglobe

ROCKERILLA

"Questo disco rappresenta secondo me la più interessante novità italiana di questi primi mesi del 2008. La band di Sassari è dedita a un rock italiano di grande presa melodica, intagliato in una muraglia lievissima e mutante di chitarre. Canzoni melodiche, con giri mai scontati, un suono incalzante ma di grande spessore [...]"

RUMORE

"La determinazione della voce imbarazza quasi e la bellezza degli arrangiamenti sta in quell'ingenuità che spiazza[...]Ci si trova ridestati da antichi torpori vitali, umani e sociali[...]Una bella voce che arriva diritta allo stomaco accoglie l'ascoltatore smarrito tra dubbi, perplessità e incredulità[...]Un buon inizio di cui si aspetta lo sviluppo".

ROLLING STONE

"[...]Sono solo al primo album, ma la loro storia racconta mille storie vissute nel panorama musicale sardo.[...]Hanno raccolto il frutto di queste esperienze in nove brani di rock[...]Lo dimostrano belle canzoni come Estasi Pura e Wait for me. I Primochef del cosmo si dimostrano così molto più di una semplice promessa e, canzone dopo canzone, ci fanno sperare di risentirli molto presto".

MESCALINA

"Nonostante siano al loro debutto ci hanno veramente sorpreso questi cinque ragazzi di Sassari, per la destrezza con cui hanno saputo dosare gli elementi che costituiscono le loro composizioni. Un disco interessante dal quale, a mio avviso, non si può non prescindere, proprio per la grazia stilistica che i Primochef del Cosmo manifestano tra le note delle loro canzoni. I primochef del Cosmo sono una realtà da tenere sott’occhio".

LOSING TODAY

"[...]Eppure questi Primochef finiscono per fare breccia, [...] e si fanno seguire, sulla strada di suoni talvolta sabbiosi, qualche spunto psichedelico e altre allusioni seventies, una costante attenzione per la melodia, al mettere in risalto i testi (con qualche rimando alla canzone italiana dei '60),una sezione ritmica che fa sempre sentire la propria voce, con carattere.

IL MUCCHIO

"[...] Un lavoro dunque tutto isolano, tenuto a battesimo dalla prestigiosa produzione artistica di Giovanni Ferrario dei Micevice. I riferimenti del quintetto sono in prevalenza classici: il singolo “Estasi pura” è una zanzara insistente - alla quale, infine, cedi volentieri - stile Velvet Underground[...]"

ALLIGATORE.BLOGSPOT

"[...] Questi baldi giovani vengono da Sassari, sono cocciuti e profondi come la loro bella Sardegna, si chiamano Primochef del cosmo grazie ad un racconto del grande Stefano Benni e ti sanno raccontare un sacco di storie interessanti. [...]"

L'UNIONE SARDA

"Poetici narratori e imabalsamatori di melodie profonde e intense [...] Rock a metà strada ra il pop e l'alternativo [...] Nove tracce molto diverse nei ritmi ma sempre caratterizzate da quelli che sono gli elementi di punta del gruppo come la voce ipnotica, i testi introspettivi, le combinazioni di suoni accattivanti e intense. Canzoni dai ritmi sostenuti si alternano a ballate melodiche e romantiche [...]"

QUI SARDEGNA

"[...] Nove tracce. Nove differenti strade da imboccare, capaci ognuna ed indistintamente di catturare l'immaginario dell'ascoltatore [...]"

My Interests

Music:

Member Since: 9/21/2006
Band Website: primochef.it
Band Members: andrea mura basso gippo pocobelli chitarra pasquale demis posadinu voce marco manca chitarra marcello meridda tamburi
Influences:

Il video ufficiale di Estasi Pura girato da Lorenzo Vignolo e Matteo Zingirian


I primochef al Made in S (NU) Agosto '07

WAIT FOR ME - "live acustico" '07 a Sassari
Sounds Like: questo gruppo puzza di velvetafterhours, ha il naso di battiato, le orecchie a sventola di k.richards e le sopraciglia di mina. piu' o me no come se guccini suonasse alla stone roses........CHIARO?
Record Label: Desvelos Records/Audioglobe - Diobes ed.
Type of Label: Indie

My Blog

"TUTTI I TESTI DEL DISCO"

AMBIPURPer ritrovare la parolail singhiozzo morbido che sa dirti di medi una storia adatta e di un abbaglio quando esagerodifendervi da cosa vorrei dirvi per ritrovarvi nuovi come i profumi di un nuov...
Posted by primochef del cosmo on Fri, 09 May 2008 05:37:00 PST