Il gruppo nasce nel 2002. La line up era: alla batteria Mario, alle chitarre Corrado e Paolo, al basso Nicolò. Ovviamente con la nascita del gruppo nascono anche i problemi: eravamo senza un cantante, mancava un genere musicale in cui il gruppo poteva riconoscersi (si passava dai Blur ai Metallica), e a seguito di alcuni problemi interni alla band Corrado viene escluso.
Gli subentra Federico, amico di alcuni di noi. La gia enorme varietà di stili musicali si amplia ancora grazie a una aggiunta cospicua di pezzi dei System of a Down, voluti da Fede.
Finalmente però troviamo un cantante, anche lui di nome Federico, ma il gruppo fatica a stabilizzarsi per vari problemi (nn avevamo nemmeno un nome!!).
Nel 2003 però, fieri del fatto che si era finalmente trovato un nome, HydRA, il gruppo fa le sue prime apparizioni dal vivo, a Pegli e a Voltri. Come tutti i ragazzi di 16 anni che suonano da qualche parte l'entusiasmo era grande!
Ma quando le cose sembravano andare per il verso giusto ecco un gran casino. Nell'autunno 2004, dopo un lungo periodo di inattività del gruppo durato mesi, Nicolò decide di cambiare aria, e si "arruola" nei Morgana, lasciando tutti un pò sorpresi e creando non pochi problemi nella sua amicizia con Paolo e gli altri membri del gruppo.
Anche il cantante molla tutto, e l'altro chitarrista, Federico, si perde nelle sue idee contorte :-) e decide anche lui di lasciare. Risultato? Gli HydRA sono più due, Paolo e Mario, che anche se sconsolati, nutrono sempre il sogno di ricostituire il gruppo.
Cosa che succede nell'autunno 2005: Nicolò saluta i Morgana e rientra negli HydRA. Restavano però ancora due problemi: mancava una chitarra e la voce.
Per fortuna Corrado, dimenticando i problemi precedenti, accetta di tornare nel gruppo e poi finalmente la band si completa grazie alla voce di Francesca, entrata a far parte del gruppo grazie alla sua amicizia con Nico.
Con l'ingresso in formazione di Francesca la band decide di dedicarsi a un Rock classico, (Cranberries, Hole, 4 Non Blondes e simili), e pezzi propri un pò più aggressivi.
Iniziano altre date dal vivo come Band Emergente, e il gruppo costruisce una sua saletta in cui effettuare tutte le prove!
A Settembre 2007 poi un altro cambio di formazione, questa volta meno burrascoso dei precedenti. Corrado visti i suoi impegni di Studio a Bologna lascia per impossibilità a continuare l'attivita e gli subentra negli HydRA Stefano, il più piccolo del gruppo. BENVENUTO NEGLI HYDRA!!!!
Con Stefano continua l'attività del gruppo e migliora sempre più l'affiatamento e la voglia di fare.
Il nostro obbiettivo è di divertirci, sapendo che abbiamo solo da migliorare e crescere, senza però voler rinunciare all'entusiasmo dei locali dove suoniamo e spero suoneremo ancora!
Volevo approfittare dell'occasione anche per ringraziare tutti i membri di questo gruppo, tutti coloro che ci hanno aiutato nelle varie cose che bisognava fare (sopratutto il papà e il fratello di Mario indispensabili per la costruzione della saletta), e tutti gli altri che non ho nominato ma hanno dato il loro contributo.
Infine un grande grazie e un bacione alle nostre prime due fan, nonchè mascotte del gruppo, Lotti e Francesca!
HydRA are coming...and YOU are alerted!!!
HydRA best moments
HydRA live Video: Intro+Celebrity Skin
HydRA Graphics
Generate your own contact table!