About Me
This profile was edited with pimpinyoursite.com Editor
THE GUMO è un progetto musicale indie rock nato nel 2005 dall'incontro di due musicisti aretini, Stefano Cerisoli e Alberto Serafini già attivi da tempo sulla scena musicale nazionale con esperienze live e di studio. Rispettivamente insegnanti di chitarra e di batteria, Stefano Cerisoli e Alberto Serafini hanno lavorato dal 1999 al 2002 nel progetto One Of These Days, effettuando una serie di concerti in Italia con il supporto di Arezzo Wave On The Rock a Parigi e a Londra e autoproducendosi due dischi registrati, con la collaborazione di Bruce Morrison, a Calenzano allo studio dei C.S.I.Attualmente i due musicisti stanno terminando la lavorazione del PRIMO CD UFFICIALE DEI THE GUMO CHE USCIRA' IN AUTUNNO PER L'ETICHETTA ITALIANA MIDFINGER , etichetta che vanta nel suo catalogo un gruppo come i One Dimensional Man.Nel frattempo il gruppo continua a proporre dal vivo la loro efficace formula di indie rock psichedelico.CREDITS:STEFANO CERISOLI: Chitarrista di Andrea Chimenti (Qohelet), Collaborazioni con Cesare Chiodo ,Collaboratore di Valentina Giovagnini, Chitarrista dei One Of these day,Concertista di Chitarra Classica. Eventi recenti:Tim Tour, Giffoni Film festival, Arezzo Waves, San Marino Festival.ALBERTO SERAFINI: Batterista dei One of these days, Batterista dei Club,Batterista dei Ice cream on monday. Eventi recenti :Arezzo waves, Tim tour, San Marino Festival.NEW!!!!!!!DAL 15 SETTEMBRE ESCE IL PRIMO E.P DIGITALE DEI THE GUMO SUL SITO WWW.MIDFINGER.NET----------
-----------------
----------------
............................................
...........................................
RECENZIONI......................NEWS...........
...........................................................
ROCKIT - Rockit Mag 36....Primo materiale ufficiale per gli aretini The Gumo. Il duo con il cuore di chitarra e il sangue indie regala, attraverso la complice Midfinger, un Web Ep (completamente free-downlodabile da www.midfinger.net) nel quale infila tre piccole perle. Dopo due dischi autoprodotti, registrati con la collaborazione di Bruce Morrison, è tutto pronto per l’esordio ufficiale che l’etichetta varesina butterà fuori a breve. Fra Lou Reed, Lambchop, Yuppie Flu ed Eels, The Gumo esplora i suddetti territori con tanto gusto. Canzoni per pomeriggi spesi a suonare la chitarra acustica sorseggiando del buon vino in compagnia. Una sorpresa che presto ci sorprenderà . // Carlo Pastore.
.................................................
.................................................
BLOW UP.105si presenta da Arezzo un duo acustico di belle speranze...Something we couldn't be e' carezza Eels facile ed efficace...Rock coglie nel segno del power rock..Life e Side per pomeriggi sul divano o in auto suggelati dalla calma...aggingi un posto a tavola che c'e' un bel gruppo in più. (6/7) . //Enrico Veronese.
.................................................
................................................
IL MEI e AUDIOCOP realizzano la compilation Indei Rock per il MIDEM 2007 di Cannes......presenti i THE GUMO :il duo si infila nella compilation con una perla dal titolo
"Life" tra Eels e Lou Reed.//
.................................................
.................................................
AA.VV REPETITION BOWIE / ROCK .ITesce per l'etichetta varesina Midfinger la compilation per i 60 anni del Duca Bianco....brani come "conversation Pieces" riproposta dai The gumo, non del tutto riuscita nel originale di bowie qui commuovono e brillano di luce inedita...//
.....................................................
.....................................................
BUSCADERO n.289 APRILE..Se siete fanatici dell' indie rock piu' comunemente inteso,se l'intreccio di suoni acustici e svisate elettriche vi fanno impazzire,se non sapete resistere al potere delle melodie, se vi intriga farvi crogiolare tra energia e svagata rilassatezza questo disco fa proprio per voi...il risultato è rimarchevole e una vera boccata di ossigeno...scopriteli e fatevi conquistare.
.......................................................
.......................................................
FUORI DAL MUCCHIO n.APRILE...indie-pop di marca Grandaddy,ma anche arrangiamenti soffusi e psicadelici,un tocco di indie elettronicae tanta melodia...il principale pregio dei the gumo in "are you sure?" e' la capacita' di scrivere melodie pop dal respiro internazionale, niente affatto banali e che coinvolgono all'ascolto..// Hamilton Santità .
......................................................
......................................................
INDIE -ZONE N.MAGGIO
In due come gli americani The Belles, suonano un pop rasoterra come se la Beta Band prendesse qualche spunticino dall’ultimo dei White Stripes.
Un sottofondo d’umore grungy (Elliott Smith più che Kobain, ovviamente) in cui però non mancano sprazzi di note luccicanti, su tutte a spiccare “Sunday Morningâ€.
Un gufetto appollaiato sul ramo della bassa fedeltà nostrana, così affollato che prendere il volo per la rotta di Bugo potrebbe risultare impresa ardua.
Se si considera un buona padronanza della lingua inglese e un marcato solco identificativo di stile, sarebbe un reato immane smettere di sognare.7.
........................................................
........................................................
ROCK SOUND n. MAGGIO
...I ragazzi dimostrano grande personalità e un suono maturo che elabora folk
,psicadelia, alt-country e indie rock in dodici brani di respiro internazionale.
Tra i migliori brani spiccano la trasognata " we couldn't be" e la graffiante " sunday morning"....// Corrado Minervini.
............................................................
............................................................
RUMORE n. 184 MAGGIO
......ogni traccia e' ben arrangiata e accattivante,Stefano Cerisoli e Albero serafini hanno fatto dell'attitudine INDIE il loro pane quotidiano e per questo si
sentono echi di EELS, YUPPIE FLUE , NATIONAL...La song "SIDE" e' un gioiello grezzo che brilla di una luce tutta particolare....// Barbara Tomasino.