About Me
I Maradona si sono formati nella primavera del 2005, hanno composto qualche pezzo, dopodichè hanno scazzato. L'ottobre seguente si sono riuniti, hanno ripreso a fare i vecchi pezzi e ne hanno prodotti degli altri. Nell'estate del 2006, hanno realizzato un demo con alcuni dei brani più riusciti, quattro dei quali potete sentirli qui dentro. Nel 2007 si sono dedicati alla stesura di nuovi brani, ad alcune esibizioni dal vivo e a maldestri tentativi di penetrazione nel cosiddetto music business, il tutto intervallato da partite a freccette presso il pub di fiducia.
Il 2008 si è aperto con la dipartita del chitarrista Antonio, che, sfruttando appieno gli agi della moderna società delle telecomunicazioni, ha lasciato il gruppo attraverso un SMS. Durante l'anno corrente si è intensificata la collaborazione con il cantante Ivan Apicella, ormai in pianta stabile nel gruppo, è proseguita l'attività di songwriting e ci sono state pure alcune esibizioni dal vivo grazie all'aiuto di amici che hanno dato una mano alle sei corde.
Non è facile inquadrare la musica dei nostri Maradona, quel che certo è che a loro piace molto improvvisare, e quando improvvisi non sai bene che cosa andrai a suonare. Se c'è un locale con un palco aperto alle Jam e in quel locale ci sono i Maradona, siate certi che saliranno presto su quel palco. D'altra parte è così che sono nati questi simpatici Maradona, suonando a caso su un palco!
Parlando dei membri che compongono il gruppo non ci si si può esimere dal dire che sono tutti dei bravi ragazzi, testa sulle spalle, gran lavoratori. Oltre a suonare hanno anche lavori veri, delle vite vere ed il successo - per quanto non sia ancora arrivato - non li ha cambiati. Hanno un sacco di buoni valori, davvero di ogni tipo, e seguono tutti un'alimentazione corretta.
Molti si chiederanno perchè i Maradona abbiano scelto un nome così insolito, non avrebbero potuto prendere un sostantivo a caso dal vocabolario inglese declinarlo al plurale e metterci davanti un "the" come fanno tutti?! Ebbene, essi hanno scelto questo nome perchè Maradona ti fa pur sempre venir in mente un tipo con un gran talento capace di far sognare milioni di persone che poi si butta via dietro a delle fesserie, comincia ad indossare due Rolex Submariner contemporaneamente e - non contento - se li fa pure sequestrare dalla Guardia di Finanza.
Penso che nella tragicomicità di questa parabola vi sia un po' dell'essenza dei Maradona (parlo della band adesso), dei ventenni che combattono contro l'incedere della vita vera con le uniche armi di cui dispongono: gli strumenti che imbracciano.
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting