.nebbia profile picture

.nebbia

un lieto fine?

About Me


.cambi
CAMBI è la nostra nuova avventura. E questo è ciò che è quasi indispensabile sapere:
CAMBI è un'opera in 4 parti, 4 mini CD che conterranno tre canzoni ciascuno rispecchiando così appieno l'alternarsi dei mesi, i rintocchi del calendario, i capricci del tempo.
CAMBI è un anno di canzoni. E' la colonna sonora di più storie parallele. La storia di un'esistenza qualunque, di un amore qualunque, di un anno qualunque, di una Sara qualunque.
CAMBI commenta e intreccia questi esili fili d'arianna nelle fasi della nascita, della maturità, della decadenza e della fine (probabilmente il naturale percorso di tutte le cose).
Il ciclo delle stagioni ne è lo specchio più rappresentativo, oltre che nelle metafore narrative, anche per quanto riguarda le date di presentazione del progetto:
cd spera
uscito il 21 marzo: equinozio di primavera.
contiene le canzoni prima volta, sara non sa, sola
cd m'ama non m'ama
in uscita 21 giugno: solstizio d'estate.
contiene le canzoni 21 giorni, cinque anni fa, zenigata
cd piano b
in uscita 21 settembre: equinozio d'autunno.
contiene le canzoni malvida, ore vuote, piano b
cd un lieto fine?
in uscita il 21 dicembre: solstizio d'inverno.
contiene le canzoni canzone della fine, alaska, tutti uguali
.bio
2002 - ".nebbia" nasce con il cd "silenzio". Genere indie rock, testi in italiano.
2003 - Iniziata l’attività live in Torino e cintura, il gruppo viene selezionato per Stati Generali del Rock (Arezzo Wave). I pezzi nuovi vengono registrati al musical box di Alis D'Amico, e sono contenuti nell'ep "tutto e niente". Il gruppo si classifica secondo al Red Festival e a Crazy Bands.
2004 - I .nebbia assieme ai Verlaine creano Revolver , festival itinerante di musica, arte e dj-set, rassegna che tuttora continua ad avere luogo in locali di Torino e cintura. Durante una lunga serie di concerti, il gruppo si classifica ancora secondo nel concorso Torino Sotterranea e nel contest sugli opposti della Settimana letteraria.
2005 - L'attività live continua. Tra gli altri, i concerti all'Hiroshima (ospiti della finale di Torino Sotterranea), a Colonia Sonora (nella serata Musicomio), e la partecipazione alle rassegne Greenage e Torre di Avvistamento (classificati terzi).
2006 - Altre apparizioni live, tra cui la data di supporto ai Diaframma a Nichelino. Da settembre parte la produzione del concept "Cambi"
2007 - 21 marzo, equinozio di primavera: esce il primo dei quattro cd, "Spera". 21 giugno, solstizio d'estate: secondo cd "M'ama o non m'ama?", 21 settembre, equinozio d'autunno: terzo cd "Piano B", 21 dicembre, solstizio d'inverno: quarto cd "Un lieto fine?". CAMBI viene presentato dal vivo in veste sia elettrica che unplugged, e da novembre il progetto è arricchito da alcuni reading in collaborazione con il taccuino letterario Portosepolto.
2008 - Continuano i concerti di presentazione di CAMBI
.discografia
http://www.nebbia.too.it
http://nebbiablog.splinder.com

My Interests

Music:

Member Since: 11/5/2006
Band Website: nebbia.too.it
Band Members: plinio - guitar + vox
psusu - bass
steeka - drums
Influences: our latest favourite records: black mountain, marlene kuntz, paolo benvegnù, army of anyone, white stripes, verdena, perturbazione, the good the bad & the queen, albert hammond jr, flaming lips, tre allegri ragazzi morti, jude, klaxons, thom yorke, kasabian, muse, tool, afterhours, cesare basile, neil young, atleticodefina, baustelle, gomez, bluvertigo, marcilo agro e il duo maravilha, the jelly jam, oceansize, phoenix, death cab for cutie, foo fighters, queens of the stone age

Sounds Like: my vitriol, afterhours, if we smell like other bands let us know
Record Label: unsigned
Type of Label: None

My Blog

Cambi - 4 Cd per 4 stagioni...

NEBBIA DI NUOVO, QUI E ORA."cambi" è la nostra nuova avventura. e questo è ciò che è quasi indispensabile sapere:.nebbia - CAMBICAMBI è un'opera in 4 parti.CAMBI è un anno di canzoni. E' la colonna so...
Posted by .nebbia on Mon, 12 Mar 2007 04:21:00 PST