Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Con Daniele Merlo (alias DanDani) alla batteria, Matteo Barbero (alias Baddy, fratello di Marco) al basso e voce, Marco Barbero (alias Ice) alla chitarra e voce, nascono i Sex N Violence.
Il nome del gruppo (sex and violence è un brano degli Exploited) è stato scelto per l'immediatezza, la facilità ad essere ricordato ed abbreviato (SnV).
Prima dei Sex 'N' Violence Marco e Matteo hanno avuto esperienze con un gruppo hardcore con continui cambi di nome e componenti e scarsi risultati; Dani ha avuto unesperienza in un gruppo metal di Genova.
Il gruppo ha iniziato con delle cover hardcore e punk; ora i SexNViolence suonano Crustcore/grind pesantemente influenzato da black metal,thrash e suoni noise difficilmente etichettabile come genere.
1996: Ice inizia come tastierista e apprendista chitarrista ritmico nei Dead Flowers, gruppo cover hard rock
1997: Ice fonda i Darkness, grunge dark-punk con notevoli limiti tecnici, dove dopo pochi mesi inizia la carriera di bassista maledetto il fratello Baddy
1998: dopo aver cambiato nome in FreePunk, si cambia anche batterista, arriva DanDani Sounds of God e nascono i Sex 'N' Violence.
2002: dopo una pausa per quanto riguarda le esibizioni live per motivi di studio e lavoro riprendono le esibizioni dal vivo.
2006: inizia la collaborazione con Mirko, prima data 14 aprile al Ju-Bamboo, che porterà al progetto parallelo Kartilage .
fine primavera 2007: arriva Djevel nel gruppo come voce e corista
luglio 2007: il gruppo entra in pausa momentanea, il nome verrà cambiato e anche parte della line-up minaccia di variare; dopo 9 anni si può dire che la band chiamata Sex'N'Violence termina il suo cammino per lasciare il posto ad una nuova, scalciante e violenta creatura...
agosto 2007: tornati dalle ferie(gli altri non io) DanDani abbandona ufficialmente il gruppo e si cerca il nuovo batterista.Dopo il suicidio dei Sex'N'Violence,nascono gli " ANGELS OF SUFFERING "