i disfunzione nascono nell'estate del 2005 ad opera di federico(voce) e roberto(batteria) con l'idea di dimenticare un loro vecchio gruppo hardcore.
l'idea iniziale dei disfunzione era di fare un Crust più grezzo e veloce possibile tenendo conto anche della loro tecnica non eccelsa. inizialmente furono "assoldati" nel gruppo andrea(chitarra) e maurizio(basso). con questa formazione il gruppo realizza 3 pezzi ma l'attività va a rilento anche perchè maurizio non è d'accordo con la filosofia "chaos non musica" del gruppo. perciò al suo posto dopo avere assistito a qualche prova viene subito chiamato marco(successivamente anche bassista dei full of hatred), già bassista di un gruppo trash metal e col suo arrivo il gruppo realizza vari pezzi in poco tempo grazie anche alla ottima tecnica e inventiva. Perciò agli inizi del 2006 viene registrata la prima demo che si sarebbe dovuta intitolare "la tua vita non conta un cazzo". ma dopo pochi giorni andrea lascia inspiegabilmente il gruppo proprio quando la demo sarebbe dovuta circolare in giro. Per questo motivo non sarà distribuita se non via internet tra i vari prorammi di downloading. dopo un breve periodo di fermo il gruppo trova salvezza in Adriano, ottimo chitarrista che grazie ai suoi gusti orientati verso il death metal e alla scena scandinava fa mutare lo stile dei disfunzione verso sonorità più melodiche ma comunque d'impatto. il gruppo da quel momento si autodefinisce "crust d-beat" e in pratica inizia nuovamente da capo con la realizzazione di nuovi pezzi ma mantenendo il nome originario. nel giro di un anno perciò vengono realizzati una decina di nuovi pezzi e vengono fatti i primi concerti assieme a gruppi sardi e non.
tuttavia per vari motivi i disfunzione suonano poco dal vivo ma continuano sempre alla stesura di nuovo materiale. e a causa della sfortuna non sono ancora riusciti a effettuare una registrazioen di cui andare soddisfatti e da distribuire nel circuito hardcore. i disfunzione sono affini a molte delle idee tipiche dell'ambito hardcore punx per così dire politicizzato ma non si fanno promotori di nessun ideale o bandiera. cercano di esternare la propria negatività nei confronti del mondo in cui vivono, della realtà che li circonda e dei fatti che più sfiorano la loro coscienza.
I edited my profile with Thomas Myspace Editor V3.6 !