2003: Nel Marzo di questo anno la giovane band, tra un concerto e l’ altro, entra in studio per incidere la sua prima demo intitolata “Forse un giorno†e comprendente 5 brani. Nel periodo estivo i Rainska continuano la loro attività live affermandosi sempre di più nel teramano.
2004: Tra gennaio e febbraio i Rainska partecipano con successo a diversi concorsi (Altri suoni 2004, Arezzo Wave). A marzo entrano nuovamente in studio dando vita alla loro seconda demo “Rainskaâ€. Con quest’ ultima la band intensifica molto l’ attività live riscuotendo molto successo. A giugno la formazione del gruppo cambia: vengono sostituiti bassista e batterista. Con la nuova formazione composta da sette elementi (voce, chitarra, basso, batteria, sax tenore, sax contralto e tromba) la band migliora molto e comincia a suonare anche fuori dal teramano… Da settembre a dicembre i Rainska si dedicano alla composizione di nuovi brani che saranno inclusi nel loro primo album.
2005: A febbraio esce il primo album autoprodotto intitolato “Volare via…†e comprendente 11 tracce ska-core con qualche influenza rock, pop e reggae. Dall’ uscita del nuovo album nasce il “Volare via TouR†che porta i Rainska ad esibirsi in numerosi festival estivi e locali in giro per la penisola dividendo il palco con importanti band. Hanno partecipato inoltre a vari concorsi ottenendo buon successo dalla parte della critica ma soprattutto del pubblico; ricordiamo Emergenza Festival (finale regionale), Piceno on the Rock (finale) e tanti altri. Nella seconda parte dell’ anno, nonostante i numerosi live, la band continua a comporre nuovi brani alla ricerca di un nuovo stile...
2006: A gennaio la band incide “2006EP†comprendente quattro canzoni che saranno incluse nel secondo album. In seguito la formazione Teramana dovrà interrompere la propria attività live perché il batterista decide di lasciare la band. Ad aprile entra nel gruppo l’ attuale batterista per partecipare al “Teramo Music Festival†aggiudicandosi il secondo posto. Nel periodo estivo la band suona il più possibile in svariati posti riscuotendo sempre più successo. Tra i tanti concerti ricordiamo la partecipazione alla notte bianca di Teramo dove i Rainska regalato il loro show a più di 1000 persone.
2007: Oggi il gruppo con più di 150 concerti alle spalle continua a suonare sempre di più e a dedicarsi alla stesura del nuovo album che uscirà nell’ autunno 2007.
Discografia: “Forse un giorno†(2003) – “Rainska†(2004) – “Volare via…†(2005) – “2006EP†(2006) – “Rainska live†(2006) – Compilations: “Punk Italian Style vol.2†(2004 / Dave Records) – “Unmute Compilation†(2006 / Banana Low Recording) – Indie Box Compilation vol.2 (2007 / Indie Box, Self).
img src="http://i109.photobucket.com/albums/n49/IndieBox/punkade ka.gif"