real editor best profile tools real editor best profile tools
SEATRIBE BIO: .......................
Il progetto Seatribe è nato un pò per gioco nel 2002.Per gioco perchè il genere dance/commerciale non rientrava nelle passate esperienze dei singoli personaggi. I tre quindi cercano di fare qualcosa per loro nuova, anche per avere delle possibilità in più di farsi notare.Sergio e Pierpaolo iniziano a suonare all'età di 15/16 anni, riuscendo subito ad inserirsi nell’ ambiente musicale isolano, formando proprio insieme il primo gruppo. Poi tra pause, cambi di formazione e gruppi diversi si dividono ed ognuno prende direzioni diverse.
Pierpaolo nel frattempo mette via la chitarra e si trasforma in bassista, il groove è la sua passione ed il basso lo strumento migliore per ottenerlo.Saltiamo al'97 quando prende vita un nuovo progetto, nuova formazione, i Kosmen, che fanno musica sperimentale ed improvvisazione mescolando le influenze dei suoi 9 componenti.
Sergio e Pierpaolo si ritrovano in quell'occasione e portano avanti insieme il progetto, ognuno parallelamente ad altre situazioni musicali individuali.Nel frattempo Valentina (ancora sconosciuta ai due) cresce tra esperienze progressive e ambienti di musica brasil-jazz, ottenendo ottimi risultati. Qualche anno piu' tardi Sergio conosce Valentina, la sente cantare e rimane colpito dalla sua voce, cosi' le chiede di registrare la traccia cantata nel suo nuovo brano. In occasione della registrazione del brano i tre si trovano insieme e decidono cosi' di dar vita al progetto Seatribe.
Inizia la ricerca del sound per la nuova esperienza musicale e pian piano vengono fuori diverse tracce interessanti.Arriviamo al 2005, il primo singolo del gruppo si chiama "Soft" ed inizia a girare in rete, nelle radio e in diversi locali, durante l'estate dello stesso anno. Subito dopo arriva il secondo singolo "Everything" e anch' esso compie lo stesso tragitto.
Arrivano le prime proposte da diverse etichette indipendenti ma non si arriva ad un accordo. Nel 2006 esce il remix di Soft che viene richiesto per una compilation e continua a girare in rete.
Nel 2007 arriva il secondo remix dei Seatribe che questa volta rivisitano a loro modo un brano dei Misnoma, su richiesta degli stessi. Il brano si chiama "Bubble by the sea", la parte musicale viene suonata ex-novo dai Seatribe mentre le tracce del cantato sono le originali dei Misnoma.Tutti i brani sono disponibili in rete all'indirizzo: www.myspace.com/seatribe.Attualmente i Seatribe stanno lavorando ad un nuovo progetto che sarà presto online.
visita la nostra pagina su ISOUND.COM