Screwdrivers profile picture

Screwdrivers

screwdriversss

About Me

Il progetto nasce quasi per caso nell’estate del 2007 dopo l’uscita dal gruppo dei Blue d’isel del sottoscritto (Mirko) dopo varie problematiche legate ai rapporti tra i componenti e i diversi obbiettivi di ognuno di noi…Per quanto mi riguarda il motivo è stato: Basta Cover!!! Intanto nel frattempo io continuavo a scrivere segretamente i miei pezzi, un progetto che stavo portando avanti in solitario da parecchio tempo, avevo molto materiale pronto, molto in cantiere e la voglia di creare. Mi mancava soltanto un gruppo per poter suonare e magari registrare tutto quello che avevo creato. Un giorno con un certo stupore ricevo una telefonata da una certa Melania, la quale mi dice di aver ricevuto il mio numero di telefono dal mio vecchio cantante. Aveva bisogno di un chitarrista per sviluppare certi pezzi che anche lei aveva in cantiere. Ci si conosce e si parla amichevolmente di quello che avremmo voluto fare. In breve tempo si comincia il lavoro, si scrivono testi e si rivedono arrangiamenti di alcune parti musicali preesistenti. Nonostante il lavoro andasse avanti piuttosto agevolmente, confido che ero molto scettico e credevo poco nel futuro di questo progetto, forse per la mia ultima esperienza in gruppo, la quale mi aveva esasperato, portandomi addirittura ad un distacco per un certo tempo dal mondo della musica, uno dei miei pochi punti fermi della vita. Melania ha avuto esperienze diverse dalle mie, alle spalle ha già concerti dal vivo festival ed una prima registrazione di un suo pezzo “Sometimes” che presenta con un certo successo al festival di Saint Vincent
..
Io dal mio canto ho praticamente sempre suonicchiato da quando avevo 14 anni in qualche gruppo, ma i miei live si sono sempre limitati a qualche festa della scuola e la festa dell’unità. Per la cronaca io ho studiato per anni la batteria che è lo strumento che ho sempre suonato nei gruppi. Però ho anche parallelamente studiato da autodidatta chitarra tastiera e ultimamente anche il basso.
Il progetto va avanti finchè non decidiamo di tentare il festival di Saint Vincent. Il problema è che ci mancava ancora un demo. Allora tirandoci su le maniche riusciamo a registrare “Vision” una canzone improntata rock, molto grezza. Nonostante la fretta il risultato è abbastanza buono. Il festival per noi finirà in finale dove siamo stati eliminati.
..
Nel frattempo abbiamo portato avanti l’album, la cui uscita era prevista per fine maggio, ma per problemi tecnici dovremmo posticipare a data da definirsi.
Il progetto va avanti…
Chi ci ama ci segua!!!
Un saluto da Me e da Melania!!!

My Interests

Music:

Member Since: 5/22/2008
Band Members: Contatto MSN [email protected]

Mirko: Bass..Drum..Guitars..Keyboards

Melania: Vocal..Lyrics..Keyboards

Record Label: Non firmato
Type of Label: None