Mi chiamo Simona .....ma un giorno la mia adorata cuginetta Lucia mi coniò il nome SIMI e da allora non l'ho lasciato più.....
Sono nata a Brescia.... più precisamente in un piccolo paesino di 6.000 anime in provincia....si chiama Pontevico.....
Ma un bel giorno l'ho lasciato per seguire l'amore e sono approdata a Genova.... catapultata in questa città così diversa dai luoghi a cui ero abituata....
Sono una ragazza con l'arte nel sangue, o almeno così credo, ma non l'ho mai sviluppata e coltivata....chissà se ne avro' ancora il tempo!!!!!
Perchè sono qui fra voi cantanti e musicisti????
Beh, non lo so bene, infatti per il momento non ho moltissimo da raccontare sulla mia "carriera artistica"....
Diciamo che la musica è nella mia anima.....io ho sempre cantato.........da piccina registravo su musicassette le canzoni dei "Fame" (Saranno Famosi) insieme alla mia migliore amica Chiara e alla mia sorellina....e poi mi riascoltavo, riascoltavo.....riascoltavo...... :)
Alla fine sono diventata però solo esperta di fraseggi sotto la doccia e nei viaggi in auto ......ma tutto molto MIO!!!!
Alle volte però mi capitava di cantare anche mentre mio padre suonava il piano........che bravo che era....e che è!!!!! L'ho sempre adorato questo strumento ma non l'ho mai imparato.......ho voluto solo una volta, tanto tempo fa, provare con la chitarra ma ho abbandonato prima di raggiungere una preparazione che si potesse considerare accettabile......so solo strimpellare, ma quanto basta per accompagnarmi mentre intono le canzoni che mi piacciono.
Un giorno, un altro bel giorno,....dopo essermi trasferita a Genova ho conosciuto Massimo Di Via ad un corso di canto che ho fatto quasi per gioco alla fine del 2005, dove lo stesso Max era il mio insegnante.........ma che fortuna!!!!!! E che onore!!!!! Ma lo avete sentito cantare????? Da brivido!!!!
Figuratevi quando Max mi ha proposto di cantare con lui!!!!!
La prima volta che mi sono esibita con lui è stato per il Capodanno 06/07 in un piano bar di Chiavari (Ge)... Non avevo mai cantato davanti ad un pubblico prima di allora... mi è piaciuto un sacco e ho sentito che lo volevo rifare.......e quindi eccomi qua....il 2007 è stato un anno ricco di musica e ho potuto esprimere un po' come ho sempre voluto le mie emozioni tramite la mia voce in melodia..........non vorrei più tornare indietro se possibile......voglio cantare........rispettando i limiti che la natura mi ha dato....ma voglio cantare!!!!