Scalacolore – Spazio di Interazione Creativa
è un’Associazione Culturale con base a Verona, che nasce dall’esigenza di promuovere momenti di incontro tra le realtà emergenti del panorama creativo scaligero, cercando di offrire proposte culturali orientate alla promozione del design come mezzo di sviluppo sociale, produttivo e territoriale.
Uno degli obiettivi di Scalacolore è creare nuovo stimolo e fermento nel tessuto culturale veronese, nel campo del Design e delle Arti Grafiche, attraverso il valore della comunicazione, dello scambio e della collaborazione reciproca tra le singole individualità che vi partecipano e tra queste ed i soggetti, pubblici o privati, singoli o associati, destinatari delle attività dell’associazione.
La creazione di eventi che mirano alla diffusione di una cultura della creatività e della buona comunicazione stà alla base delle finalità dell’Associazione.
L’intento principale è di sensibilizzare da un lato il pubblico generico ad una comunicazione ed un linguaggio di qualità , dall’altro stimolare l’imprenditore attraverso nuovi modi di concepire la comunicazione e valorizzando le risorse non sfruttate del proprio territorio.
ITER. Viaggiatori al tempo del design è un percorso nel tempo e nello spazio del design; un viaggio raccontato attraverso percorsi artistici personali ed esplorazioni collettive, una rete di contaminazioni che vogliono portare avanti l’idea di scambio e confronto di esperienze che sta alla base del progetto culturale di Scalacolore.
Programma dell’evento
Il viaggio è l’ispirazione dell’evento-mostra 2008 proposto da Scalacolore, associazione culturale con base a Verona che nasce con l’intento di promuovere un momento di incontro e collaborazione tra le realtà creative emergenti presenti nel territorio scaligero.
da giovedì 3 Luglio a domenica 6 luglio 2008
dalle 11.00 fino a tarda sera
Teca
via Basso Acquar 28/a
Verona