+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++Manifestazion
e contro l'Inceneritore di Albano - 15marzo2008++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Comunicato stampa 1 Aprile 2008++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++Venerdì 4 Aprile dalle 16:30 saremo di nuovo in piazza San Pietro ad Albano Laziale. In un clima di scontro politico, accentuato dal periodo elettorale, ci sembra opportuno incontrare i cittadini ed informarli dei recenti sviluppi amministrativi.
La recente valutazione di impatto ambientale negativa, dimostra quanto fondati e motivati fossero i nostri timori sulla pericolosità e inutilità dell'impianto. Proprio ora è fondamentale la partecipazione dei tanti cittadini dei castelli che hanno sempre aderito alle iniziative del coordinamento dicendo mille volte no all'inceneritore, dalle dichiarazioni che si leggono in questi giorni sui giornali è infatti evidente che la lotta per impedire lo scempio non è ancora vinta.
I molti potentati economici e politici che hanno interessi nella realizzazione dell'impianto avvieranno azioni legali e pressioni politiche di ogni tipo per sovvertire la realtà e mettere le mani, come esplicitamente e pubblicamente dichiarato da Robilotta stesso, sui finanziamenti in scadenza. Finanziamenti che, è bene ricordarlo, dovrebbero essere destinati alle energie rinnovabili non ad incrementare la pratica medievale di incenerimento dei rifiuti né ad arricchire i soliti noti abilitando affari milionari.
Vorremmo inoltre far riflettere il sindaco di Albano sull' assurdità delle sue tesi: se veramente si fosse sempre schierato al fianco dei cittadini di Roncigliano, come egli stesso dichiara, quali sono i risultati della tanta fatica fatta nel perorare la causa di chi la discarica la vive quotidianamente? Quali sono state le azioni concrete da lui, dalla sua incompetente compagine di amministratori e dall'azienda che il comune controlla direttamente (Volsca) per rendere efficace la gestione dei rifiuti, avviare la raccolta differenziata e chiudere la discarica di Roncigliano?
Venerdì, come in ogni altra iniziativa del coordinamento continueremo a raccogliere le firme di appello a Marrazzo perchè derubrichi definitivamente l'assurdo progetto.
Nessuno può bruciare il nostro futuro !-------------------------------------------
------------------------------------------------
CONTINUA LA RACCOLTA FIRME CONTRO L'INCENERITORE
++scaricate e diffondete i moduli sul sito del coordinamento
++
Ci piacerebbe incontrare chi pensa di poter decidere sulla salute della popolazione dei castelli romani,sulla distruzione del territorio così come noi lo conosciamo e tutto questo senza minimamente considerare il diffuso dissenso dei/lle cittadini/e fermamente contrari a questa politica ambientale