M'interessa la vita,le persone,le belle emozioni! strimpello la chitarra e mi emoziona cantare..Mi piace leggere,informarmi ed essere presente ad iniziative sociali.
..
Io adoro alcuni cantautori italiani:Fabrizio De Andrè,Francesco Guccini,Rino Gaetano,Giorgio Gaber..Ogniuno di loro secondo me riusciva,in un modo assolutamente unico e prezioso,a dar vita e voce a delle emozioni che proviamo,ma che non sappiamo spiegare..ogni volta quando li ascolto e dicono proprio ciò che stò provando,vorrei averli davanti a me..per poterli abbracciare.Poi mi piace tanto il rock,il reggae e la musica popolare.
Mi viene in mente tra i tanti " i cento passi" di Marco Tullio Giordana..O anche "I diari in motocicletta"..ma ce ne sarebbero così tanti..
La tv la guardo poco..Però c'è Serena Dandini col suo programma "Parla con me"che mi rapisce..e giustamente in questa bell'Italia quando c'è una trasmissione che fà satira e fà pensare che si fà ?la si sbatte in seconda serata..ovviamente su rai tre. Poi c'è quel mito di Fabio Fazio con "che tempo che fà "..Ballarò..e non mi viene in mente altro.
.Mi piace leggere libri che raccontino storie di vita vere:"La frontiera scomparsa"di Sepulvèda per esempio..Ma amo ancora le favole.Proprio in questo periodo stò rileggendo "Stroria di una Gabbianella e del gatto che voleva insegnarle a volare"sempre Sepulvèda. Ma il mio preferito resta ancora "Il piccolo principe".
I miei eroi si trovano tra la gente come mio padre,che da vent'anni lavorano 12 ore al giorno per guadagnare quel che basta a vivere..Quelli che hanno il potere non fanno mai gli eroi..stanno dove un'eroe potrebbe agire..non lo saranno mai:hanno troppo potere, denaro e benessere per scomodarsi!