Serena profile picture

Serena

nuvolette85

About Me

Salve a tutti! sono Serena :-)e vivo in una cittadina sul mare con oltre 40.ooo abitanti...Ma a volte mi sembra di vivere su un'isola deserta..Chissà se capita anche a voi.. Cmq,credo che nella vita non esista nè il bianco nè il nero..La vita per me è fatta d'infinite sfumature e solo chi le vede,chi ha la pazienza d'imparare a riconoscerle può apprezzarla..è volerle bene..cmq può capitare,e spesso è un passaggio inevitabile,di dover passare attraverso delle tonalità che feriscono lo sguardo..che spaventano e disorientano..Che ci portano a pensare di non voler più faticare,di non volerla più percorrere quella strada che sembra sempre in salita e piena d'ostacoli..e che sembra non arrivare mai.. Io dico che vale la pena!Dico che ho voglia di tentare! voglio imparare a riconoscere i colori,a mescolarli bene insieme..e a godermi il viaggio,con tutte le sue fatiche..e tentare tentare..fino a trovare la mia sfumatura..La mai felicità! Buona vita a tutti!


My Interests

M'interessa la vita,le persone,le belle emozioni! strimpello la chitarra e mi emoziona cantare..Mi piace leggere,informarmi ed essere presente ad iniziative sociali.


I'd like to meet:

..

Music:

Io adoro alcuni cantautori italiani:Fabrizio De Andrè,Francesco Guccini,Rino Gaetano,Giorgio Gaber..Ogniuno di loro secondo me riusciva,in un modo assolutamente unico e prezioso,a dar vita e voce a delle emozioni che proviamo,ma che non sappiamo spiegare..ogni volta quando li ascolto e dicono proprio ciò che stò provando,vorrei averli davanti a me..per poterli abbracciare.Poi mi piace tanto il rock,il reggae e la musica popolare.

Movies:

Mi viene in mente tra i tanti " i cento passi" di Marco Tullio Giordana..O anche "I diari in motocicletta"..ma ce ne sarebbero così tanti..

Television:

La tv la guardo poco..Però c'è Serena Dandini col suo programma "Parla con me"che mi rapisce..e giustamente in questa bell'Italia quando c'è una trasmissione che fà satira e fà pensare che si fà?la si sbatte in seconda serata..ovviamente su rai tre. Poi c'è quel mito di Fabio Fazio con "che tempo che fà"..Ballarò..e non mi viene in mente altro.

Books:

.Mi piace leggere libri che raccontino storie di vita vere:"La frontiera scomparsa"di Sepulvèda per esempio..Ma amo ancora le favole.Proprio in questo periodo stò rileggendo "Stroria di una Gabbianella e del gatto che voleva insegnarle a volare"sempre Sepulvèda. Ma il mio preferito resta ancora "Il piccolo principe".

Heroes:

I miei eroi si trovano tra la gente come mio padre,che da vent'anni lavorano 12 ore al giorno per guadagnare quel che basta a vivere..Quelli che hanno il potere non fanno mai gli eroi..stanno dove un'eroe potrebbe agire..non lo saranno mai:hanno troppo potere, denaro e benessere per scomodarsi!