Gli Assholes si formano nel nebbioso ottobre 2007 per opera di Pietro Marotta (in arte Joe Bordello), Matteo Zanocco (in arte "El Porcarìa") e Francesco Perzan (in arte Grey).
Questa Formazione aveva militato per diversi periodi in molte band Venete, che proponevano sia cover che pezzi inediti.
Per diverse motivazioni, le band si sciolsero, e, legati dall'animo per il rock vecchia scuola, granitico, massiccio veloce ed efficace, i componenti decisero di riformarsi proponendo questa volta il repertorio di un unico artista a cui la band era particolarmente legata, Lemmy e i suoi MOTORHEAD.
Il più era fatto, la band era composta al 75%, batteria vigliacca, chitarra veracemente blues e basso slabbrato... ma chi canta?
Per fare le cose fatte bene la Band aveva bisogno di un front-man, di un uomo che vive di pane e rock and roll, di una persona che più degli altri, capisca i testi di Lemmy e soci, li interpreti al meglio,li viva e li renda suoi.
Allora Matteo, si ricordò di una promessa che fece ad un suo vecchio amico e cantante con cui militava assieme nella band Thrash metal miranese dei "New Nightmare", e venne inserito nella band l'ultimo Asshole (l'ultimo stronzo ;-) ), Luca Cazzin (in arte il Kazz), eccentrico artista del Miranese, un frontman di tutto rispetto e spessore.
Da Ottobre la band ha fatto passi da gigante, riproponendo un repertorio che spazia dalle più classiche ed intramontabili Hit dei Motorhead fino a delle chicche, che forse qualche fan aveva dimenticato e che Lemmy e soci non propongono più da anni dal vivo.ENGLISH VERSION:
Assholes was born in October 2007 by Pietro Marotta (Joe Bordello), Matteo Zanocco (El porcarìa), Francesco Perzan (grey), this men have play in some different Bands from Venice.
Than arrive Mr Luca Vazzin (Kazz), that in our actual lead singer.
We play Motorhead's best Hits ever plus some songs that the band, currently don't play live anymore...
myspaceeditor.it