Attorno ai primi giorni di Settembre del 2006, Alessia(chitarra acustica) e Martina(voce) decisero di fondare una band , che inizialmente doveva essere un progetto hard rock. In quel periodo Martina era entrata sotto “l’ala protettiva†di Puja(voce), che, essendo un ascoltatore quasi unicamente di folk/viking metal, le ha dato le basi riguardo a questo genere. Cos.. decisero di fondare una band assieme, ma da progetto hard rock pensaro di orientarsi per l’appunto verso il viking/folk metal. Puja contemporaneamente aveva deciso di organizzare una band anche con Valentino(batteria), che, essendo anche lui un ascoltatore del genere in questione, divenne membro di quest’ultima. Stefano il brutallaro(basso), essendo amico di tutti i componenti e anch’esso conoscitore del viking metal, prese a far parte del gruppo. Dopo un concerto dei Black Symphony & Project of Destiny ad Azzano Decimo, si aggiunsero Franco il thrasher(chitarra elettrica), Jody l’hard rocker(chitarra elettrica) e Giulio(tastiera), altro ascoltatore di viking metal, alla band.
Dopo svariate ricerche si riuscì a trovare anche Matteo(violino) e, grazie all'Alessia, Margherita(flauto traverso), che coprirono gli ultimi buchi nella line up.Nell'estate del 2007 però, sono iniziati i problemi: Il 14 Luglio, quando gli aurgelmir si sono esibiti in piazza a Cordenons insieme a Human Illusion e Sky Riders, già mancava la presenza di Matteo in seguito ad un incidente che gli è costato l'anulare della mano sinistra che non gli ha pertanto permesso di esibirsi insieme al gruppo. Quest'ultimo, in seguito all'entrata all'università di Gorizia, è stato costretto a lasciare il gruppo per motivi di studio e per la distanza che sicuramente ha giocato un ruolo sfavorevole agli Aurgelmir. Nello stesso periodo, Alessia (chitarra acustica), lasciò la band per motivazioni personali legate a fatti interni al gruppo stesso ed anche il tastierista Giulio (attuale bassista dei Black Simphony), è stato costretto ad allontanarsi dal gruppo per i propri impegni scolastici e musicali. La mancaza della tastiera però, non è durata a lungo grazie all'entrata nel gruppo di Andrea, il quale, affascinato da questo genere entrò senza indugi a far parte del gruppo dando a questo prova della sua massima idoneità come tastierista. Nonostante la positività di quest'evento, i problemi non finirono. I due cantanti Puja e Martina decisero entrambi di lasciare il gruppo sia per divergenze interne a questo sia di natura musicale. Martina e Puja, nonstante la loro convinta affermazione, decisero di aiutare comunque gli Aurgelmir presenziando ai due concerti precedentemente fissati.
frattanto Megghy (Flautista), si trovo ad obbedire a ordini maggiori che nell'ultimo periodo la portarono ad essere assente a prove 9 volte su 10. Alla luce di questo lei stessa decise di lasciare il gruppo per evitare un'inutile partecipazione nominale sottolineando però che nel caso di bisogno lei sarebbe stata disponibile per eventuali incisioni e date.
Questa catena di eventi catastrofici influì senz'altro negativamente sui membri rimasti (Steve, Franco, Vale, Andrea e Jody), ma l'amore per il genere non svanì e per questo si misero alla ricerca di nuovi componenti per portare avanti il Re dei giganti. Vale decise di cantare in'attesa di un nuovo cantante, ma il gruppo si è accorto che come vale non c'è nessuno e vaffanculo a tutti :)). Si inserì nello stesso periodo Pouline, la nuova soprano dalla voce unica che decise di mettere a disposizione degli Aurgelmir tutta la sua esperienza nel campo della musica. Diaciamolo, senza parlar forbito, gli Aurgelmir hanno sempre avuto una sfiga nera con i violinisti! Ebbene a sorpresa di tutti ne hanno trovata una seria! Lei si chiama Alexandra e dopo aver saputo che il gruppo cercava un violino non ha potuto rifiutare alla loro richiesta! Ed ecco il gigante di nuovo in piedi più in forma di prima pronto a riportare alto il suo nome!NASCONO I NUOVI AURGELMIR
www.myspaceeditor.it
Contact Box Generated from http://www.myspaceeditor.it