Myspace Layouts - Image Hosting - Forums
Claudia Gallo nasce a Palermo il 30 dicembre del 1982.
Inizia a studiare danza classica all’età di 7 anni presso la scuola Aurino&Beltrame di Palermo dove ottiene il diploma e a 16 anni inizia lo studio della danza contemporanea che diventerà poi la sua più grande passione.
Studia con Daniela Megna, Daniela Donato, Vittorio Di Rocco.
Dal 1995 al 2000 fa parte del gruppo dei Piccoli Danzatori del Teatro Massimo di Palermo diretti dal Maestro Alexander Stepkin, con il quale partecipa a moltissimi spettacoli al Teatro Massimo, Teatro Politeama e Teatro della Verdura di Palermo.
Nel 2001 entra a far parte della compagnia Ensamble di Mischa Van Hoecke, successivamente lavora all’Opera “Le Villi†per la regia di Enrico Castiglione , per l’Astra Roma Ballet di Diana Ferrara allo spettacolo “L’angelo Azzurroâ€.
Nel 2007 è ospite dell’orchestra Roma Sinfonietta esibendosi in un passo a due con Mimmo Miccolis sulle musiche dell’Histoire du Soldat di Igor Stravinskj dirette dal M. Francesco Lanzillotta.
Nello stesso anno fa parte dello spettacolo “Satyricon†di Renato Giordano, con Giorgio Albertazzi e Michele Placido, coreografie di Gianni Santucci. Con lo stesso coreografo lavora nel 2008 alla produzione de “La Traviata†al Teatro delle Muse di Ancona, regia di A.Bernard con Mariella Devia e Saimir Pirgu.
Attualmente insegna danza classica e contemporanea presso la scuola NLD diretta da Maria Napoli