Paolo "General Hook" Ligori profile picture

Paolo "General Hook" Ligori

About Me

Ora l'inizio è sempre oscuro e sfocato... ma mi ricordo che mi compravo un po' di plettri per suonare "while my guitar gently sweep" dei Beatles sulla cucitura dei jeans... e poi per caso ascoltai "somewhere in time" degli iron maiden...Le premesse erano queste! Non ho mai voluto fare il chitarrista, ma mi ci sono trovato, e anno dopo anno ho cominciato a formalizzare il mio percorso iniziato (non commentate) con studi privati con Richard Benson (!!), Luca Dominici, ma era tutto fumoso e senza obbiettivi...Poi gruppi di musica originale : Rosa Nera, Saif Alnnar (il mio più bel sogno e più bel periodo) e di lì la consapevolezza di dover fare qualcosa di più professionale. Ed ecco gli anni meravigliosi dello studio al CIAC di Roma, dove ho imparato non solo la musica, ma anche il lato umano, sociologico che la circonda (non sono le note, ma quello che c'è dietro quelle note!). Da un giorno a settimana di lezione sono arrivato a stare lì tutti i giorni a curiosare, studiare, rompere le palle a chi ne sapeva più di me... e le esperienze sono state enormi. Seminari sparsi per l'Italia, Umbria Jazz (che per un rocckettaro fu un meraviglioso trauma).Il Diploma, il lavoro, l'insegnamento sono conseguenze, a volte anche pesanti per il poco tempo..., perchè se c'è una cosa che un musicista non dovrebbe mai smettere di fare è studiare (la musica, le persone, il contesto in cui la musica nasce e suona...). E infatti da tempo ho ricominciato, stavolta da un approccio classico... (chi lo avrebbe mai detto?) E di qui le esperienze con i Bittersuite (cover dei Marillion), i Godzilla's, e i LoudTalkers (dai che jela famo!)La ricerca non finisce qui: sto sempre in cerca di quello che mi piace suonare (e non ho limiti) e ho maturato l'idea che se qualcosa è bello lo voglio suonare, a prescindere da cosa sia!!!La strada è lunga e chissà a che punto sono, ogni tanto mi fermo e guardo indietro e vedo:Giovanni Palombo, Giorgio Mazza, Roberto Nicoletti, Feliciano Zacchia, Franco Liberati, Paolo Senni, Francesco Lo Cascio, Umberto Coletta, Tutti Quelli Che Hanno Suonato e Cantato Jesus Christ Superstar nel lontano non mi ricordo alla Palma Club, e poi Lady M, Tutti quelli Di Stella Di Mare, Tutti Quelli del Corso con Giorgio Cocilovo, i Rosa Nera, i Saif Alnnar, i Bittersuite (mi mancano i Marillion!!), Jim Kelly, Scott Henderson, De Andrè, rancesco Lanzillotta (il cui ruolo ora è ambiguo...eheheh!), Fossati, la Mannoia, Biagio Antonacci... mancano persone mancano, ma la memoria è quella che è!E poi gli amici che hanno condiviso e condividono le mie note musicali e di vita: molti sono quelli di sopra, gli altri forse più importanti lo sanno...La mia famiglia: quella che ha sopportato le ore di amplificatore a stecca, e quella che ci sarà. Mio fratello che anche se non lo sa... in parte è "colpa" sua!!!..

My Interests

Music:

Member Since: 1/14/2008
Band Members: L O U D T A L K E R S : Lorenzo Cortoni Voice, guitar; Gianluca Olivieri Drums, back vocal; Gianluca Del Torto Bass guitar; Paolo "General Hook" Ligori Guitars.
Influences: Spirito libero, come libero è l'approccio alla musica... Deep Purple, Led Zeppelin, James Brown, Al di Meola, Irish Music, Marillion, De Andrè, Fossati, Pink Floyd... Diciamo che ciò che è bello è bello! Ma la mente è rock... sempre!..:

Beach Rocks MySpace Layouts Gallery!
Create Your Own Layout Here!

:
Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on