LA MUSICA
20/12/2007 prende TOTALMENTE forma la visione del Retro's Garden;un sogno che si concretizza nel reale grazie agli eclettici suoni di Giacomo(chitarra solista),al martellante suono ritmico di Matteo(batteria),alla profonda pulsazione ritmica di Giuseppe(basso) e alla voce "fastidiosa come il miagolio di un gatto" di Andrea(chitarra e voce).
"Con lo scopo di riuscire a riportare lo spirito di quei giorni di ordinaria follia , suoniamo,sogniamo,fluttuando attraverso i suoni che librano nell'aria capendo che questa è la vera realtà :pochi attimi in cui si gode di ogni momento. "
BIOGRAFIA
C'era una volta...si potrebbe cominciare così,visto che la nostra storia sembra una favola. Tutto nasce dall'idea di Andrea Melileo e Giacomo Carlino di mettere sù un gruppo,solo per puro divertimento.I due iniziano a provare nel garage di Giacomo con solo 2 chitarre(?) e un microfono sorretto da un palo di cartone.
Nel 2005 i due incontrano "accidentalmente" Giuseppe Ciullo in un'associazione musicale.Le circostanze vollero che,per uno spettacolo comunale,mancasse un bassista...
Il resto si può anche intuire...
I tre si spostano da un garage ad uno "Stanzino".
In una sera del settembre di quell'anno Giuseppe Andrea e Giacomo conoscono un ragazzo di nome Gianluigi Ciullo che diverrà il loro primo e ancora acerbo batterista.
Nel gruppo entra anche Gaia Rocca(VOCE-anche lei conosciuta nell'asociazione). I quattro decisero di chiamare il gruppo RERTRO'S GARDEN in onore di un giardino in cui passavano le serate.
La voglia di fare vera musica portò i quattro ad un iniziale e costante impegno verso essa. E si vide da subito,infatti dopo circa un mese fecero il primo concerto in un PUB che li richiamò anche una seconda volta. La gente rimaneva stupita per il fatto che a suonare erano dei ragazzini. Infatti l'età dei cinque oscillava tra i 15 ei 19 anni.
Agli occhi di questi si apre un anno spensierato fatto di serate su serate. Ma alla fine del 2006 cominciano le incomprensioni che portano Gaia a lasciare il gruppo.I quattro continuano a suonare(?),ma senza armonia.
Il 2007 è stato un anno VUOTO,di sacrifici,delusioni e alla fine dispiaceri in quanto nulla fu portato a termine. Le incomprensioni continuano e il gruppo entra in crisi.
Questa volta a lasciare I Retro's Garden è Gianluigi. I tre rimasti provano a suonare con un altro batterista (MatteoSpiri),ma senza successo.
La Fortuna,il destino e quant'altro portano i tre ad imbattersi in Matteo Cannavacciuolo,figlio illegittimo di John Bonham. I quattro trovano un feeling deciso e avvincente tanto da riuscire a ricreare quella musica che fin ora non avevano nemmeno immaginato...il resto della storia cercheremo di scriverlo con note,passione e grazie a voi.
Massive Myspace Layouts collection from Pyzam.com