About Me
I made this widget at MyFlashFetish.com .
LA MUSICA / Come definire un genere musicale?una parte di Rock
una di Reggae
due parti di Rock Steady
due gocce di Ska…miscelate bene: questo è il cocktail che i Blek Aut servono con cura al pubblico ad ogni loro concerto.
Un genere poliedrico, fuori dagli schemi. Il risultato di una costante ricerca dettata dalla sincera passione per la musica, che anima i componenti della band. Proprio la passione e la semplicità sono gli ingredienti più preziosi scelti da questi sei ragazzi del Salento.
E a chi gli chiede: "Ma che gruppo siete?" rispondono sorridendo "Un gruppo di amici!"
La qualità dello spettacolo che offrono non riesce ad oscurare il piacere che provano nell'esibirsi, come ad una festa tra amici. Puoi solo divertirti con loro ed è inevitabile non lasciarti coinvolgere dalle emozioni che trasmettono.
LA BIOGRAFIA / Past Present e FuturoTutto ha avuto inizio nel 2000, dall'incontro tra i tre fratelli Clurlia, Federico (chitarre e tastiera), Emanuele (basso) e Floriano (batteria), con Gianfranco Niso (chitarre), accomunati dalla musica nel cuore.
Iniziano le prime (molto timide) esibizioni, per lo più cover, mentre neanche si rendono conto di quanto la propria identità musicale stia crescendo insieme a loro.
Nel 2001 si unisce al gruppo Francesco Bramato(voce), l'affiatamento è immediato ed inevitabile e nascono i primi pezzi originali. Testi e musiche di grande impatto emotivo, sorprendenti per la stessa maturità e capacità di comunicare emozioni forti.
Prove dure e sfiancanti, pezzi suonati fino all'esasperazione, finchè ogni nota è al suo posto, finchè ogni cosa ha acquisito la sua forma. A guardarli suonare sembra quasi tutto così facile, immediato e istintivo, ma dietro ai Blek Aut c'è tanto lavoro e tanto sudore.
Il destino aiuta i Blek Aut, offrendogli la possibilità di aprire il concerto di Roy Paci e Aretuska. Concerto che segna il passaggio alla maturità della band, che da adesso in poi non conoscerà soste, non fermerà più quella incredibile girandola di riscontri e consensi, in tutti gli angoli del Salento.
Il giovane Marco Puzzello (tromba) dal 2002 diventa indispensabile per la band, poiché il suo apporto all'insieme garantisce quella vivacità in più, elemento ormai riconosciuto come il grande segreto dei Blek Aut.
Aumentano visibilmente le esibizioni nel Salento, e non solo, cresce anche in quantità il pubblico ai concerti, la qualità e la professionalità del gruppo stupiscono tutti.
I Blek Aut sono un gruppo scrupoloso, non lasciano niente al caso, percepiscono l'importanza di ogni della propria espressione comunicativa. La loro convinzione nei propri mezzi e la loro lungimiranza hanno fatto la differenza. Niente poteva essere, che non sia stato. Sacrifici tanti, scommesse quasi tutte vinte.
Cominciano a calcare palchi importanti: Caparezza, Après La Classe, Sud Sound System, Folkabestia, Banda Bassotti, per citare solo quelli più conosciuti.
Arrivano anche importanti riconoscimenti in vari concorsi musicali. Vincono il Wave Rock di Gallipoli 2003 e il premio della critica del Nuovo Quotidiano di Puglia. Ma il riscontro più importante è la partecipazione del pubblico ai loro concerti.
Per raccontare la più recente, i Blek Aut hanno tenuto un concerto nella loro Taurisano, in occasione di una festa comunale, intasando le strade e la piazza con oltre duemila persone: fans, amici, parenti, concittadini, giovani, anziani, tutti con gli occhi rivolti ad un matto (Francesco) che salta sul palco come una cavalletta ed a 5 ragazzi impazziti che pulsano energia per 2 ore senza fermarsi mai.
I Blek Aut sono attualmente impegnati per l'ultimazione dei lavori per l'uscita del primo cd ufficiale, previsto per Giugno 2004. Imprtanti sono i concerti con Zulù dei 99posse, Roy paci a Aretuska per la seconda volta davanti ad un platea di 13000 persone. Ultimamente hanno partecipato al concerto come ospiti di onore di Francesca Borghese vincitrice del disco d'oro al programma "I fuoriclasse" di Carlo Conti su Rai Uno. Dopodichè, chi vorrà vedere, vedrà .
giochi per myspace su www.myspaceeditor.it