Alberto a.k.a. Pibe profile picture

Alberto a.k.a. Pibe

"Non temere la furia della tempesta...impara a danzare sotto la pioggia.."

About Me


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting


Nell’anno di grazia 1981 e in uno dei mesi più caldi vengo alla luce in quel gran bel posto che è l'Alto Vicentino, che com'è ovvio non brilla come Parigi e non fà trasalire come New York, ma insomma è quel posto che amo definire Casa..
Il mondo della musica rappresenta per me una sorta di ovvia predestinazione, provengo da una grande famiglia di musicisti, infatti negli anni 70/80 mio padre era tastierista e lo zio cantante nella popolare rock band della zona " The Chains " quindi non avrei di certo potuto diventare un campione di calcio….!!!
Perciò appena ho potuto presi a nolo il classico “osso” per vedere se ne sarebbe valsa la pena..
Per un pò non mi son dato una risposta sincera a questa domanda...ma poi dal semplice desiderio di provarci è cresciuta in me la vera passione per il Drumming e stà di fatto che sono ancora qui a fare casino con gli amici…
Infatti non finirò mai di ringraziare il mio caro maestro Angelo B. e i suoi soci della sezione Padovana dell’Accademia di Musica Moderna "F. Rossi", per la pazienza e il tempo passato ad insegnarmi come si fa o si dovrebbe fare a suonare !?
Meravigliose le clinic di Bertorelle, Colleluori e "El Negro" Hernandez...e insuperabili le Jam di Gualdi e Max Furian cui ho potuto assistere...Mi sento estremamente debitore degli insegnamenti colti direttamente e indirettamente e di tutte le emozioni vissute difronte a tutto questo "vivere" musica..
Com'è lecito pensare i primi passi Live sono stati costellati da partecipazioni in varie band della zona, suonando il classico repertorio pop/rock di tiratura nazionale e straniera…assieme a vari amici, tra i quali voglio ricordare chi davvero mi ha aiutato a muovere i primi passi, perciò grande merito và a Diego, Nicola "Pdorr", e agli altri con cui abbiamo diviso i bellissimi esordi..
Poi abbastanza casualmente la fortuna mi ha fatto incontrare in quel di Malo, Fabio e Stefano, che per me rappresentano oramai fratelli acquisiti, con loro abbiamo iniziato il progetto "BITTER HONEY TEASPOON" ..Era il Novembre 2001..
La Band che nel tempo ha cambiato più volte formazione, proponeva cover italiane ed internazionali incentrate sulla delicata voce della cantate Giulia L. che abbinava pezzi di Elisa, A. Morisette a repertorio puramente maschile quale Incubus e Maroon 5 o R. Williams.
L'esperienza è stata "vissuta" molto da tutti noi, e c'ha aiutato ad imparare fino in fondo l'essenza del far musica assieme, cosa molto spesso tralasciata nella frenetica ricerca dell'obiettivo finale, portandoci a proporre Live grandi atmosfere..indimenticabile per me il Concerto InClementi 2006 a Malo e la vittoria al Contest "The Wall" 2006. Nel Giugno 2008 il gruppo è stato sciolto in seguito alle nuove esperienze artistiche che avevano intrapreso i vari componenti.
Da quelle ceneri da Luglio '08 ha preso vita un nuovo progetto Alternative Rock, in chiave più moderna con pezzi prevalentemente dei Foo Fighters, Velvet Revolver e Staind..
Frutto di nuove vene creative, accompagnato come sempre dai miei "fratelli" storici, il fidatissimo Stefano, Voce e Lead Guitar, il grande Fabio ai Mixer..con l'aggiunta di Alessandro alla Ritmica e dell'incredibile Fede al Basso abbiamo dato vita ai "ROCKY ROAD" ...il nome è ancora provvisorio ...
Siamo attivi con Live in tutta la provincia e nei concorsi musicali della nostra zona.
Prossime date "ROCKY ROAD" :
- Sabato 4/10/2008 ore 21.00 - FESTA DELLA BIRRA a CAMISANO VICENTINO (VI)
- Sabato 25/10/2008 ore 22.00 - MUSIC FESTIVAL "THE WALL 2008" a MALO (VI)
...vi aspettiamo!!..
Per info su serate ecc..inviate un messaggio qui nel mio space, il link del sito sarà presto pronto.
------------------------------------------------------------ ------------------------------------------------------------ ---------
Inoltre dando sfogo anche alla mia vena Rock Old Style, da Febbraio '08 con l'amico Igor (bassista ex B.H.T.) abbiamo formato assieme a Modesto e Diego, due grandi rocker del Bassanese (ex Diatriba), la "ROLLBACK"
Una vibrante Rock cover band che spazia tutto il genere dagli anni 70 agli anni 90..suonando i pezzi storici di tutti i mostri sacri: Led Zeppelin, Deep Purple, Guns n' Roses, Velvet Revolver, Kravitz, Queen...e chi più ne ha più ne metta!
Siamo stati tra i 20 Finalisti a Giugno 2008 del "Marostika Rock Contest", dove abbiamo ottenuto un'onorevolissimo 4° piazzamento, e considerando poi il tempo ke abbiamo avuto per preparare i pezzi inediti siamo stati veramente grandiosi!!..Grazie a tutti voi ragazzi x l'emozione!!
Prossime date THE ROLLBACK Rock Band :
- Stiamo ultimando il traslocando nella nuova Sala.
Quindi cari fans, aspettate fine Novembre x nuovi incredibili concerti!!!
...non potete perderveli!!..
Date 2008 da non dimenticare:
- 24.4.08 Live Juggling Festival Malo (VI)
- 16.6.08 Live Piazza Scacchi a Marostica (VI)
- 18.6.08 Concorso MaRostiKa Rock 2008 all'Heineken Pub di Marostica (VI)
- 30.6.08 Finale MaRostiKa Rock 2008
Per info su serate ecc..inviate un messaggio qui nel mio myspace oppure a quello della band:
www.myspace.com/therollbackrockband
Get your myspace counter
Mana "Angel de Amor" ....2 years old
http://www.youtube.com/watch?v=PZrD1vHJnNg
Manà en Tenerife - Solo de Bateria de Alex Gonzalez
http://www.youtube.com/watch?v=lj7UAaQHEmo
The Animal (Muppets) vs. Buddy Rich - Drums
http://it.youtube.com/watch?v=56sZOUPegUw

..Quelle cose ke da piccolo ti fan sentire la voglia di drumming..

My Interests

Solo e solo musica..
Ma mi piacciono molto i Rally e tutto il mondo WRC..

Ah...stavo dimenticando la gn...a!!!

I'd like to meet:


Un certo mio idolo...di nome fà Alex Gonzalez e suona nei Manà...lui insomma:

.. ..

e lui no???
GrandeRoby!!



Questo signore qui è un certo Neil Peart..dei Rush..per chi non lo conosce è quello a cui Portnoy andava a chiedere come si fanno i Paradiddle...
Anche lui è un'icona del Drumming mondiale..

E questi siamo noi nella Semifinale del MaRostika 2008 - Contest per gruppi emergenti:

RollBack in musiCulture 26 giugno 08

Music:

Di tutto di più..
Del panorama italiano ascolto volentieri le grandi vocalist: Elisa, Giorgia, L’Aura..i cantautori come Franco Battiato, Zucchero, Eugenio Finardi e alcuni mostri sacri degli anni 70 come la PFM..
Inoltre i rocker nostrani Ligabue, Vasco Rossi, preferibilmante i Litfiba fino ad arrivare al recente universo alternativo italiano, ovvero Subsonica, Tiromancino, Punkreas, Negramaro.
Immancabili e sempre con me gli mp3 di Elio e la sua fantasmagorica band.
Per tutto quello che non è Italian Music devo fare una doverosa parentesi, nel senso ke fin da piccolo in casa mia si ascoltava roba che suonavano i miei nella loro band, ovvero molto rock, cose tipo Lou Redd, Velvet Underground, AC DC, Uriah Heep, Deep Purple, Led Zeppelin, The Rolling Stones, Pink Floyd, The Black Sabbath, le avanguardie della Tecno moderna ovvero i Tangerin Dream, ma anche Elton John, Dire Straits prima e Mark Knpfler..Phil Collins insomma tutta roba buona.
Da lì è stato facile innamorarmi di quel sound perciò c'è molto rock nella mia vita..sopratutto i Guns ‘n Roses, Foo Fighters e Velvet Revolver..i galattici Darkness, gli AC DC, i fenomenali Dream Theater con quel marziano alla batteria di nome Portnoy, i magnifici RHCP, gli Aerosmith, i Creed, i Nickelback, i Paramore.
Ma anche sound più melodici come i gli U2 (..grazie alla Paola), i Cranberries, i ColdPlay, Robbie Williams, ovviamente Alanis Morrisette, Avril Lavigne, la troppo topa Cristina Aguilera, quella gran “voce” di Anastacia.

In fine ma non per importanza tutto quello che per me è il mondo funky e latin music…e quindi..(..grazie ad Angelo) il Mio Gruppo Preferito: i fantastici Manà...i Gorillaz, il funk dei Maroon 5, gli Incubus, i Black Eyed Peas, il sound dei Moorcheba e sempre grazie alla Paola l’intramontabile “zio” Bob Marley…un nome..un mito!

Movies:

Di tutto di più...Passerei le giornate al cinema se solo potessi...Fantascienza, Azione, Commedia, Drammatici..qualunque cosa purchè fatta con gusto e sentimento..

Television:

...cos'è???...son troppo preso!!

Books:

Adoro i libri giallie noir....gli ultimi di Faletti!! Bellissimi! M se posso un libro umoristico non me le leva nessuno.."Il bar sotto il mare" di Stefano Benni è in cima alla mia lista..Ah...ho una collezione smisurata di Topolino..x ki interessasse!! ;-P

Heroes:

...non ve lo dico!! Anzi sì..I miei amici!!;-P


My Blog

Mana "Angel de Amor".....2 years old

http://www.youtube.com/watch?v=PZrD1vHJnNg ...
Posted by Alberto a.k.a. Pibe on Fri, 27 Jun 2008 10:43:00 PST