Scrittura, Antichità , Attualità , Alterità , Biodiversità culturale, Sì viaggiare evitando le buche più dure!
......
meglio chi/cosa penso di conoscere. la dimensione mistica della ricerca dell'altro da me:
Dipende dai periodi. E comunque non ho preferenze esclusive. Diciamo che ci sono generi che ascolto più volentieri di altri, ma ce ne sono tanti che non conosco e che non escludo di conoscere, prima o poi. Per usare un termine corrente: sono aperta ad ogni genere di esperienza musicale; difficilmente di un artista/gruppo posso dire che mi piace proprio tutto. Credo che valga la pena ascoltare piuttosto che fare il nome di chi esegue la performance musicale. ....
Spesso spenta. Sono grandemente invidiosa di Veline, Letterine e Show girls di sorta. Ogni volta che le vedo sgambettare inizio a palparmi e a confrontarmi. Assolutamente non reggo il confronto! Mediterraneo(RAI TRE), Il Testimone(MTV), Le Iene(ITALIA UNO) Le Storie (RAI TRE).
Marianna è sordomuta e per comunicare con il mondo deve imparare a esprimersi scrivendo. "[...]Ha letto di Corelli, di Stradella e di Haendel come di meraviglie dell'architettura musicale. Ha provato a immaginare un arco teso fatto di una cupola di luci dai colori incantevoli, ma quello che esce dai sotterranei della sua memoria infantile sono solo pochi sgorbi sonori, conati di musiche sepolte, smembrate. Solo gli occhi hanno la capacità di afferrare il piacere, ma la musica può essere trasformata in corpi da abbracciare con lo sguardo?"
"[...]Marianna torna al suo quaderno, anzi alla mano che regge il quaderno, così precocemente sciupata. Eppure è una mano che non conosce l'acqua saponata, una mano abituata al comando. Ma anche all'obbedienza, dentro una catena di obblighi e doveri che ha sempre ritenuto fatali. cosa direbbe il signor Hume dal serafico turbante orientale, di una mano così disposta all'ardimento e così prona alla soggezione?[...]"
Tutti coloro i quali hanno il coraggio dei propri pensieri e li rendono noti sempre e solo con grande rispetto ed educazione(cosa non facile...parlo dell'educazione).Colui che comunica emozioni ultrasensoriali attraverso la perfetta sintonia con l'altro da sé:Il mitico zaino Invicta prosopopo di mille avventure: