Certo un oggetto può piacere anche per se stesso, per la diversità delle sensazioni gradevoli che ci suscita in una percezione armoniosa; ma ben più spesso il piacere che un oggetto ci procura non si trova nell'oggetto per se medesimo. La fantasia lo abbellisce cingendolo e quasi irraggiandolo d'immagini care. Né noi lo percepiamo più qual esso è, ma così, quasi animato dalle immagini che suscita in noi o che le nostre abitudini vi associano. Nell'oggetto, insomma, noi amiamo quel che vi mettiamo di noi, l'accordo, l'armonia che stabiliamo tra esso e noi, l'anima che esso acquista per noi soltanto e che è formata dai nostri ricordi.
View All Friends | View Blog | Add Comment
Tutti i tipi di musica, apprezzo moltissimo la sperimentale, e i 180 bpm, e poi...... Bijork, Depeche Mode, Radiohead, Massive Attack, Smiths, Cardigans,Moby, Rem, Tracy chapman, Portishead, Planet funk, Morcheba, Placebo, Cold Play, Tool, Nirvana, Baustelle, Marlene Kunts, Subsonica, Ventiquattro grana, Cammeriere, Bob Marley, Tanya Stephens, Congo natty, J dilla,Time fite, Pharrel,Barkley,
Teledipendente medio, La guardo d' inverno piu' di frequente, d'estate quasi mai se non per le notizie di cronaca, mi piace conoscere il dietro le quinte, anche se non è sempre facile, di solito mi faccio chiudere in cassonetti per entrare negli studios.... scherzo é un bleff, odio i quiz e i programmi che in prima serata fanno ritardare i film.
Svariati generi, ma preferisco le auto biografie degli anni 50. il mio primo libbro è stato Cuore, poi Anna frank, la Metamorfosi, On the road, Kristian f, La coscienza di zeno, IL fu Mattia pascal, Fox, ecc.ecc... e di recente sto leggendo Gomorra.
Umberto bosco,Glauco,Astilio,Giuseppe Pesa,Paolo Serrao,Luigi Accattatis,Lino Polimeni,Antonella Carbone,Massimo Costabile,Biaggio Camagna,Beniamino Donnici,Romano De Grazia,Achille Fazzari, San bartolomeo Da Soverato, e in fine ma in primis Mario RIzza e Carvelli maria Teresa.