Il progetto Kama² è nato dai 2 fratelli Davide e Andrea con l'intento di produrre della buona musica, il fratello minore Andrea fa parte di un gruppo, i Counterblast con il quale fa cover rock/metal di tutti i tipi (se volete vedere il my space è Counterblast ) e un altro progetto chiamato "Werewolf State Project" con il suo amico Angelo, autore del Du4n3 B4rry project.
Davide, il fratello maggiore, dopo un trascorso di chitarrista rock, ha intrapreso la strada della produzione di musica elettronica in genere. Noir Overlaps è stato un progetto iniziato con il suo amico e compagno di studi Cristiano, culminato con la partecipazione alle prime due compilation "SubElectronica" edite da Betaform/Minus Habens, musiche d'ambiente per mostre indoor e outdoor ed un album intitolato "Music For The Unknown" (inedito) nel 1998; il progetto si è purtroppo arenato nel tempo per vari motivi. Nel 2001 la produzione da parte del solo Davide di un secondo album intitolato "Re-Style", caratterizzato da sonorità tipicamente techno e che risentono dell'influenza di diversi gruppi di spicco del mondo dell'elettronica, su tutti i Kraftwerk e gli Orbital.
Dopo una sosta musicale di 7 anni Davide si rimette in gioco grazie al fratello con...
CONCEPT: SITUATIONS
I fratelli sono al lavoro del primo album che vede come soggetto un concept chiamato "Concept: Situations" dove si fonderanno sonorità elettroniche e Rock/Metal, cercando di ricreare un sound prevalentemente rock psichedelico con qualche spruzzo di progressive qua e la, ispirato a gruppi quali Pink Floyd, Porcupine Tree e Tool.
Il progetto è partito dalla realizzazione di una canzone chiamata "Like A Dream", inizialmente nata nell'agosto 2006 per essere dedicata ad una ragazza, e seguentemente fondamento e idea per l'intero concept, introducendo nella canzone archi, fiati e piano.
Il concept prevede 9 tracce legate tra loro con una traccia (la numero 7) strumentale, e sarà sostanzialmente diviso in 2 parti la prima parte va dalla prima alla quarta canzone, e prevede un sound molto più atmosferico/psichedelico nonchè acustico, possiamo definirla la parte "bianca" del concept, mentre la seconda parte (la parte "nera") sarà caratterizzata da un sound leggermete più rock progressive, con l'introduzione della chitarra distorta, pure mantenendo comunque l'aspetto elettronico che fa da sfondo di tutto l'album. Like A Dream sarà l'unica eccezione, in quanto presente nella seconda parte del concept pur essendo una canzone con chitarra classica e archi, priva di chitarra distorta. Questa decisione di posizione è del tutto voluta...se fate caso nel retro della copertina nel simbolo Yin Yang manca il pallino bianco, possiamo dire che Like A Dream ha la funzione del pallino bianco nella parte nera. Questa è la tracklist del concept:
CONCEPT: SITUATIONS - Tracklist -
[NOTE]: All the "finished" tracks have not the final mix!!!
1.Alive:...............................Finished
2.In Myself (The Spirit, The Mind):....Work In Progress
3.Way Of Passion:......................Under Recording
4.Pleasure:............................Under Recording
5.Behind A Slow Decline:...............Work In Progress
6.Like A Dream:........................Finished
7.Swing Of Pain:.......................Work In Progress
8.Abyss Inside:........................Finished
9.Like A Nightmare:..... ..............Work In Progress
La seconda traccia sarà con ogni probabilità quella più lunga di tutto il concept e sarà divisa in 2 parti la prima chiamata "The Spirit" che vede il testo sotto il punto di vista dello spirito e la seconda parte "The Mind" che vede praticamente lo stesso testo sotto il punto di vista della mente.
Le registrazioni sono fatte a casa di Davide a Ferrara, tutti gli strumenti sono stati realizzati interamente da loro, le chitarre e la voce principale è eseguita da Andrea, Davide si occupa principalmente dei suoni della registrazione, effettistica e seconde voci, in certe tracce sono però presenti pezzi cantati da Davide e certi pezzi di tastiera registrati da Andrea, diciamo che si spartiscono bene il lavoro cercando di dare il meglio per realizzare un album degno di essere ascoltato goduto e magari anche ricordato.
A PERFECT ENNEAGRAM:
Questo è il logo che apparirà sul retro della copertina, l'album è fortemente legato allo Yin Yang (Tao) con un nuovo modo di vedere il suo significato, non più come l'equilbrio che esiste in natura ma bensì lo squilibrio, in tutte le rappresentazioni disegnate a mano infatti si noterà che il cerchio bianco nella parte nera non viene raffigurato, questo sta a significare che è la parte oscura, malvagia e negativa che ha il sopravvento. Inoltre questo concept è legato al numero 9 e ai suoi significati in alchimia e nella cultura cinese.
]---------------------------------------------[
Layout by Andrea: ]---------------------------------------------[
PERSONAL IMAGES
[--------------------------------------------------]