About Me
Apprende in famiglia le prime basi del canto e della teoria musicale, e si esibisce da bambina in vari saggi e concorsi.Più tardi intraprende lo studio del pianoforte classico e della tecnica vocale.
Nel 1980 incontra la "compagnia degli alfredini" diretta da Sergio Rossi, con la quale collaborerà per 4 anni cantando e recitando negli spettacoli teatrali di memoria popolare.Nel 1984 suona le tastiere e canta in varie formazioni rock dell'Isola d'Elba
Si perfeziona nello studio della tecnica vocale e dell'improvvisazione jazz con Fabrizia Barresi presso "Siena Jazz". Nel 1994 fraquenta i seminari della Manhattan School of New York con Nency Marano e Harold Danko, organizzati da Veneto Jazz.Frequenta stage tenuti da Danila Satragno (cantante logopedista), dove approfondisce lo studio della fonazione. Si perfeziona nello studio dell'armonia funzionale con Antonio Masoni. In seguito frequenta vari seminari, tra i quali
con Moni Ovadia (canto yddish), Ceryl porter, Ashley Keith Davis (Spiritual e gospel) Maria Pia De Vito (jazz) Dott. Franco Fussi (foniatria)
Cantante eclettica affascinata dalla vocalità afro-americana, ama sperimentarne i vari stili. Si esibisce con formazioni Gospel Blues Soul e Jazz.
Partecipa a manifestazioni come Lucca jazz donna, Milano gospel festival, il sacro in musica, Eurofair, concerto degli artisti toscani (la Toscana contro la pena di morte).Collabora con:
Piero Frassi. Antonio Masoni, Pino Annarella, Eugenio Corsaro, Nino Pellegrini, Andrea Melani, Peewee Durante, Michele Papadia, Stefano Moruzzi, Silvano Grandi, Gianluca Baroncelli, Riccardo Jenna, Paolo Scali, Franco Nesti, Robert Nissim, Robert Lopez, Stefano "Cocco" Cantini, Fabrizio Desideri, Pierangelo "cugio" Venturini, Chris Harper & Sharade band
Dal 2003 fa parte dei solisti del coro gospel "Jubilee Shouthers" diretti da Gianna Grazzini, e del quartetto gospel "Deem Quartet" con il quale ha inciso "Shout!" nel 2002.é preparatrice vocale di diverse formazioni blues.
Dal 1995 svolge attività didattica presso l'Accademia musicale Lizard di Grosseto, la scuola Diapason di Siena, la B.I.A di Portoferraio, il C.A.M di Empoli, Il Centro Studi Polis di Certaldo, la scuola comunale di Tavarnelle in Val Di Pesa, la scuola pubblica di musica di Pogibonsi.