Facce di Jazz profile picture

Facce di Jazz

mspmb allowScriptAccess="never" src="http://lads.

About Me

real editor best profile tools real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace editor . Gruppo musicale dallo stile variegato, con sonorità funky-blues-jazz e testi in lingua italiana. La band nasce dall'idea di un gruppo di amici di Santeramo in Colle insieme per condividere il percorso e progetto musicale di Giacomo Lazazzera, cantautore e musicista dallo stile eclettico ed originale.Il gruppo è in attività da circa 4 anni, durante i quali, insieme ai compari di Santeramo in Colle, si sono alternati musicisti di Gioia del Colle e di Matera. Dopo varie peripezie e cambiamenti la band acquista stabilita' nel 2005, quando si unisce al progetto Lorenzo Nicoletti. Oltre ad un repertorio di musica italiana funky, jazz, soul presenta una serie di brani originali di cui presto seguirà l'uscita del primo cd, attualmente in fase di composizione e registrazione. Tanti i concerti in questi anni nei club e nelle piazze con una grande risposta di pubblico. In questa stagione estiva le Facce di Jazz si sono esibiti in importanti manifestazioni (Notte Bianca Matera,"Bandiera blus" Ginosa marina, sagre locali etc..) e a diversi concorsi musicali, tra cui "Note d'estate 2007", in cui il gruppo arriva I° classificato. Il gruppo è composto da 5 amici: Giacomo Lazazzera (vocalist, percussioni e tanto altro..), Gianfranco Plantamura (sax, voci, strumenti a fiato), i fratelli Gianni e Sabino Labarile , rispettivamente alle chitarre e basso elettrico, Lorenzo Nicoletti , da Matera, batterista dallo stile energico e brillante.

My Interests

Music:

Member Since: 11/22/2007
Band Members:
Giacomo Lazazzera:
Voce, percussioni: 07/06/73 Cantautore e musicista di santeramo, dopo un passato da batterista e percussionista, iniziato per gioco in eta' relativamente avanzata(23 anni), scroccando consigli ad amici più esperti ,iscritto a siena jazz dove ha frequentato sotto la guida di Ettore Bonafè(batterista turnista con Sergio Caputo); prima ancora con Mimmo Scialpi (grande batterista barese) ; dopo aver collaborato in varie formazioni originali e diverse(come batterista), si dedica al canto(allo studio del canto lirico) e alla scrittura di brani inediti, riprendendo la passione mai interrotta dello scrivere. Una voce particolare e grande senso del ritmo, insieme a grandi qualità di show man fanno di lui un artista ricercato.
Sabino Labarile:
basso elettrico: 12/01/76 Inizia a suonare la chitarra insieme al fratello Gianni all'età di 6 anni. All'età di 15 anni, un amico gli propone di suonare il basso elettrico (per la solita carenza di bassisti) nel suo gruppo; da allora lascia la chitarra e si dedica allo studio del basso (autodidatta al 100%).Studia brani dei piu grandi bassisti rock, blues e funky, tra cui il grande Pastorius; molto appassionato di ritmi latino con influenze jazz. Da allora tanti i concerti live all'attivo (circa 200), con gruppi pugliesi e lucani in giro per l'Italia meridionale.
Gianni Labarile:
Chitarre elettriche: 12/10/1978 Inizia a suonare la chitarra all'età di 5 anni con il fratello Sabino. Studia chitarra classica per tanti anni per poi passare ala chitarra elettrica, dove si appassiona ai chitarristi blues e rock anni 70, tra cui il grande Jimi Hendrix. In questi anni ha fatto parte di diverse formazioni blues-rock-funky e tanti i concerti live in giro per l'Italia. Chitarrista ritmico e solista molto energico.
Lorenzo Nicoletti:
batterie e percussioni: Fin da piccolo suona diversi strumenti, tra cui la chitarra e il pianoforte. All'età di 20 anni si dedica allo studio della batteria e percussioni, collaborando in vari progetti e gruppi musicali lucani e pugliesi. Batterista dallo stile energico e brillante. Grazie al suo passato da polistrumentista contribuisce in maniera determinante alla composizione e arrangiamento dei brani inediti.
Gianfranco Plantamura:
sax, clarinetto, voce corista: 24/05/1979 Studia musica dall'età di 10 anni. Inizia come clarinettista successivamente grazie alla sua passione per il jazz, blues e la bossa si avvicina allo studio del sassofonono che non abbandonerà mai più. Frequenta al conservatorio duni di Matera, la classe di contrabbasso,lasciata troppo presto (dopo due anni) per i suoi impegni universitari, ma che ha contribuito al suo arricchimento musicale. Oggi "Architetto del Sax" dal suono caldo e intenso, si riconosce anche al buio.
Influences: siamo fatti d'argilla ; tutto ci influenza e ci modella!!:
Sounds Like: ciò che è simile a noi...:
Record Label: Non specificato
Type of Label: None