Anastasia Magalotti si diploma in pianoforte il 20 giugno 2007 presso il Conservatorio "V. Bellini" di Caltanissetta. Accanto agli studi musicali affianca quelli letterali frequentando il corso di laurea triennale "Storia, scienze e tecniche della musica e dello spettacolo" all'Università degli studi di Roma Tor Vergata (Facoltà di Lettere e Filosofia). Si laurea il 1 giugno 2007 con una tesi in "Storia dell'interpretazione musicale" con il prof. Kazimierz Morski. Attualmente frequenta il corso di laurea specialistica "Musicologia e beni musicali" presso la stessa facoltà .
Studia pianoforte con il M° Pier Giorgio Dionisi, attualmente frequenta i corsi di perfezionamento tenuti dal M° Kostantin Bogino presso la Fondazione Arts Academy "Accademia internazionale di musica in Roma".
Nel 2001 apre l' "Associazione Culturale C.M." a Rignano Flaminio - (Roma Nord), dove insegna pianoforte, storia della musica, teoria e solfeggio, armonia; dal 2006 svolge attività didattica anche presso l' "Associazione Culturale Zephiro" di Bracciano. Nel 2005 paertecipa al “9° concorso pianistico nazionale – Premio Luigi Paduano†presso il Comune di Cercola (Na). Tiene concerti presso l'A.gi.mus. di Fregene, a Roma e in provincia esibendosi sia come solista , sia in formazioni cameristiche.
MySpace Layouts
MySpace Layouts MySpace Codes MySpace Backgrounds