Le Core profile picture

Le Core

la valigia dello straniero

About Me


Voci che cantano insieme, liberamente e senza schemi, su arie che con leggerezza pescano nella musica popolare. Sono i sentimenti che raccontano le idee, le musiche semplici e complesse in cui ogni genere si sfiora ma non si afferra, sono parole che evocano suoni inventati, scintille.
Nel trasversale tema del viaggio quattro donne creano una voce sola, un’unica forza femminile che una volta tanto non ammicca, non mercifica il sè più prezioso, ma invita dolcemente all’ascolto.
La migrazione è la più potente immagine di vita, è la descrizione interiore ed esteriore del nostro passaggio su questa terra. Non esiste vita senza viaggio, non esiste conoscenza senza integrazione, e allora buon viaggio, e buon ascolto...

La strada che da me conduce a me fa il giro del mondo


My Interests

Music:

Member Since: 11/12/2007
Band Members:




Le Core sono:

Sara Ceccarelli, voce
Cecilia Clementi, voce
Marina De Fazio, voce
Claudia Fofi, voce
Paolo Ceccarelli, chitarra
Pietro Paris, contrabbasso
Leonardo Ramadori, percussioni
Rossano Emili, clarinetto e sax baritono
Tiziano Fioriti, sax soprano e tenore
Influences: tutti gli echi del mondo
Sounds Like: Ci siamo formati all'inizio del 2007. Il Right Music Evening alla Sala dei Notari di Perugia è stato il nostro primo incontro con il pubblico. A maggio dello stesso anno abbiamo vinto il Premio Logic al Mantova Musica Festival, abbiamo poi partecipato alla prima edizione di GualdoMigFest e ad Altrocioccolato (Gubbio).
Type of Label: None