Apre a Roma nell’elegante e suggestiva cornice di via del Pellegrino un nuovo spazio dedicato all’arte dove l’arte stessa è il punto d’incontro tra competenza, tradizione e voglia di sperimentare ed investire sulla giovane arte. Dora Diamanti Arte Contemporanea è il nome di questa galleria che si prefigge l’obiettivo di offrire proposte mirate non solo al valore artistico dell’oggetto ma anche alla sua importanza estetica ed economica.
La galleria nasce dal bisogno di dar regole precise ad un mercato fitto di artisti e gallerie che sorgono e tramontano in breve tempo, confondendo il gusto dei collezionisti e degli appassionati con una miriade di proposte non sempre valide. Un giusto compromesso tra una galleria sperimentale, che s'adopera per promuovere nuovi artisti ed una galleria tradizionale che contribuisce alla legittimazione di generi artistici ed all’incontro tra collezionisti.
Dora Diamanti arte contemporanea è una galleria completamente gestita da personale che si occupa e si è sempre occupato solo ed esclusivamente di arte, senza inutili fronzoli e giri di parole, con i dovuti requisiti e la massima competenza.
Il nostro motore è la voglia di avvicinare il pubblico ad un’arte giovane, diversa da ciò che offre il panorama odierno fondato su di un’inutile e pretestuoso esclusivismo. Forti della convinzione che la luminosità fisica dell’opera d’arte è ancora capace di illuminare la mente di chi la contempla.