Musica, Musica, Libri, Teatro e ancora Musica, di qualsiasi tipo, di qualsiasi nazione, di qualsiasi genere... a patto che riesca a "sentirla" mia, che mi faccia sentire adulata, sedotta e mi esploda dentro, come un concetto che diventa chiaro improvvisamente dopo anni di riflessione.
Tanti personaggi che avrei voluto conoscere purtroppo non ci sono più. Tra i possibili, quelli che ancora fanno parte di questo mondo, direi in assoluto Corey Glover, con il quale mi sento costantemente e favolosamente affine per "Anima&Core". Mike Patton, lo Splendido-Imperfetto della mia vita. Stephen King, Bret Easton Ellis e Lee Child, tre genii della scrittura romanzata. Erykah Badu e Bobby McFerrin, che hanno quel qualcosa in più, o forse in meno, che li posiziona ad un livello più alto, più nobile dell'intero genere umano.Living Colour - Funny Vibe
..
Aggiungi al mio pofilo | altri Video
Quentin Tarantino e Luc Besson in primis. E tra i loro lavori, in cima, Reservoir Dogs (Le Iene) e Léon. Il Dormiglione di Woody Allen. I Musical in generale. Jesus Christ Superstar a memoria. Di attori presi singolarmente direi Gary Oldman, Harvey Keitel, Eamonn Walker, DeNiro&Pacino, Lawrence Fishbourne, Michelle Pfiffer, Orlando Jones, Denzel Washington, Susan Sarandon, Roberto Benigni, Bruce Willis, Eddie Murphy...
Non troppa. Fa male. Ma sono matta di telefilm. Twin Peaks, OZ, Lost, Farscape, Battlestar Galactica, tanto per capire.
Amo Stephen King. Non particolarmente per il genere, ma per il suo modo di scrivere. L'Ombra Dello Scorpione tra i miei preferiti. American Psycho e Lunar Park di Bret Easton Ellis.
La Fantascienza, o perlomeno quella che riesco a capire. Thriller come bere acqua. Shakespeare, Dante Alighieri e Francesco Petrarca per avere scritto quella meraviglia che è il Canzoniere. Non Si Muore Tutte Le Mattine di Vinicio Capossela (aspetto un seguito! Daje Vinì!) mi ha aperto il cuore e la mente. Una menzione particolare a L'Isola Dell'Angelo Caduto di Carlo Lucarelli. Le Biografie.Living Colour - Cult Of Personality (live)
..
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Eroi... In un libro sulla Vita Di Michelangelo Buonarroti c'è scritto "V'è un solo Eroismo al mondo: vedere il mondo com'è e amarlo". In un altro si dice che "Un Eroe è chi fa quello che può". Da qui, credo che uno dei miei eroi preferiti sia Gesù Cristo. L'Inimitabile di ogni tempo, l'Anticonformista per eccellenza. Il Mahatma Gandhi. Martin Luther King e Mandela. Giuda Iscariota, per ironia della sorte. I Vigili Del Fuoco. Gino Strada e Médecins Sans Frontières. La LAV. Tutti i nostri nonni, zii, parenti e conoscenti che hanno lottato contro il dominio nazi-fascista. Tutti coloro che hanno alzato la testa per contrastare l'Intolleranza razziale e religiosa e che tutt'ora vive in guerra, da qualche parte della Terra. Tutti coloro che ogni giorno si adoperano per migliorare e onorare la vita e l'esistenza di chi gli sta accanto. Peace.Lentamente Muore - Pablo NerudaLentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità .