..
Francesco Mirizio, con la sua band, nasce nel 2003 a Rutigliano con l'intento di coniugare una certa tradizione melodica italiana di matrice cantautorale con gli stilemi del classic rock con riferimenti espliciti alla west coast; al rockabilly dei Creedence e al folk elettrico di Dylan.
Da subito un'intensa attività live ha portato alla formazione di un sound deciso, schietto e minimalista basato sulla tipica triangolazione rock : chitarra - basso - batteria. In questi anni le esperienze live sono state diverse:dai pub ( numerosi nella provincia barese e in Basilicata ) alle piazze; da manifestazioni organizzate da autorità locali e provinciali a feste di partito, da dirette radiofoniche ad esibizioni teatrali. Nell' Agosto 2005 partecipa insieme alla sua band a Voce dal Ponte ( un meeting internazionale giunto alla sua terza edizione, organizzato dall' associazione culturale Ken Saro Wiva e dalla VdPmusic con il patrocinio della città di Monopoli ), acquisendo la possibilità insieme ad altri finalisti d' incidere un brano per la compilation, di cui fa parte un noto artista internazionale : Carl Palmer Performing Emerson Lake & Palmer , che ogni anno la VdP pubblica a testimonianza dell' evento . Nel corso del 2006, Francesco Mirizio rilegge il proprio canzoniere in chiave eminentemente acustica, proseguendo il lavoro di ricerca formale di un folk-pop minimalista, sospeso tra intimismo ed espressione ludica del fare musica.
My Interests
Music:
Member Since: 9/4/2007
Influences: la valigia le parole
Record Label: unsigned
Type of Label: None
My Blog
Francesco Mirizio
Francesco Mirizio, con la sua band, nasce nel 2003 a Rutigliano con l'intento di coniugare una certa tradizione melodica italiana di matrice cantautorale con gli stilemi del classic ... Posted by Francesco Mirizio on Wed, 05 Sep 2007 04:16:00 PST