VISITA IL MIO SITO WWW.FACUSBRUSHES.COM -
Diplomato all'Universita della musica di Roma, con i migliori batteristi italiani.
Dall’anno 1996 a oggi ha fatto parte di numerose bands musicali sperimentando vari generi(Rock,Blues,Pop,Funk,jazz) e proponendo pezzi inediti e cover in piazze e locali rinomati quali il Big Mama, Radio Londra, stazione Birra, Caffè latino ecc.
Nell’anno 2001 ha partecipato con la band “Travelin’’ alle selezioni di San Remo Giovani presentando il CD autoprodotto dal titolo “Sul Tetto del Mondo’’ arrivando alla fase finale.
Lo stesso CD è stato presentato a diverse case discografiche che hanno proposto al gruppo di partecipare a concerti di promozione in varie città .
Nell’anno2002 ha partecipato con la band “Travelin al Festival di Isola del Liri trasmesso su Tele Universo presentando un pezzo inedito tratto dal loro CD,alcuni dei loro pezzi inediti sono usciti anche su “RCE Radio, Radio Delta e Radio Rock.
Nell’anno 2003 ha collaborato con l’orchestra di Gianni D’avoli in molte città di Italia.
Nell’anno 2005 ha tenuto collaborazioni con il cantante corista di “Domenica In’’ “MOSES’’
Esibendosi in molte città d’Italia.
Dal 2003 ad oggi fa parte della tribute Band ufficiale “Cold Shot’’ di Stevie Ray Vaughan che fino ad oggi si è esibita nei migliori locali italiani ed Europei pubblicata anche sulla rivista “Chitarre’’ e sul sito “www.coldshot.it’’
Dal 2006 ad oggi fa parte di un progetto jazz fusion, proponendo le inconfondibili melodie dei Weather report, collaborando con il bassista di Lucio Dalla “Maurizio Campisi’’ e il sassofonista di Demo Morselli Umberto Gnassi.
Attualmente è anche produttore di un nuovo modello brevettato di spazzole per percussioni e batteria.
La spazzola FACUS da me proposta e prodotta offre, rispetto alle spazzole per batteria attualmente in commercio, alcune caratteristiche che la rendono particolarmente utile ed innovativa.
La mia spazzola presenta un regolatore della lunghezza in quattro diverse posizioni con un sistema di bloccaggio a sfera con molla estremamente efficace. Le spazzole fino ad ora utilizzate hanno sistemi di bloccaggio che durante l’uso perdono la stabilità rendendo difficile mantenere la lunghezza desiderata.
La barretta di regolazione della lunghezza presenta, inoltre, all’estremità distale una oliva in resina acetalica (POM) che rende la spazzola, chiusa e capovolta, utilizzabile come la classica bacchetta in legno da batteria permettendo di effettuare abbellimenti sonori su tutto il set .
Il numero delle posizioni di bloccaggio sopraindicato (4), secondo il parere di batteristi di fama nazionale da me consultati, è ideale per ottenere dalla spazzola le migliori prestazioni in termini di modulazione dell’intensità del suono.
Il manico della spazzola è inoltre rivestito da un materiale plastico gommoso antiscivolo e resistente all’urto.Caratteristiche tecniche1. Spazzola in filo di acciaio armonico zincato (antiruggine)2. Manico in alluminio rivestito in materiale plastico e gomma3. Sistema di bloccaggio a sfera con molla4. Supporto scorrevole (boccola in POM) per sfera e molla5. Oliva in PO M all'estremità della barretta regolatrice
My Interests
Music:
Member Since: 8/27/2007
Band Website: facusbrushes.com
Record Label: FACUS
Type of Label: Indie