Le Anime di Corda profile picture

Le Anime di Corda

Le Anime di Corda

About Me


LIL DARLING & MARCOS ROAGNA DUO
"Anime di Corda", un collage di musica, improvvisazione, scherzo e poesia.
Il progetto “Anime di corda” è l’incontro di due sensibili artisti che attraverso la musica vogliono spiegare principalmente a se stessi che è possibile guardare la vita da un’altra prospettiva, ma soprattutto fare musica con libertà, togliendosi ogni etichetta che individua generi e stili.
Tra Lil Darling e Marcos Roagna nasce un’eccellente intesa artistica alcuni anni fa in occasione del musical “Bye Bye Marilyn” che vede Lil protagonista nella parte della grande attrice scomparsa e Marcos in scena ad affiancarla nell’interpretazione dei brani più sensazionali.
Alcuni anni dopo, sorge l’idea vincente di creare “Anime di corda”, un duo basato sulle poche corde di una straordinaria chitarra, come quella di Marcos Roagna e sulle incredibili corde vocali di Lil Darling . Si tratta di un duo che ha alle spalle un bagaglio di rispettive esperienze quanto mai diverse e curiose: LEI, partendo da studi classici preferisce il jazz e il musical, LUI, con nel cuore i grandi maestri del blues come Hendrix e Santana si perfeziona nel genere country–blues e fusion. Un duo quindi insolito ed eclettico per dimostrare che anche con le poche corde di una voce e di una chitarra si può giocare, sperimentare e divertirsi.
Insieme presentano un repertorio che spazia tra i brani più belli e conosciuti del panorama mondiale senza distinzioni di generi cosicché nessuno debba chiedersi “La conosco questa canzone?”, vibrando simpateticamente con la musica. Al contempo, tuttavia, hanno anche in programma una serie di brani inediti, composti da Marcos Roagna, che la bella voce di Lil Darling non può far altro che valorizzare.
“Anime di Corda “in poco tempo a cominciare dal debutto nell’ottobre del 2006 c/o la sala concerti del “Caffè Fiorio” di Torino , registra un notevole consenso di pubblico, e nel 2007 si esibisce nell’auditorium del “ Teatro Carlo Felice” di Genova e a maggio varca le frontiere nazionali presentando lo spettacolo in Ucraina nella città di Kiev . Nell’ ottobre del 2007 debutta al Conservatorio G. Verdi di Torino con “ChanSong” dedicato alla “chanson” francese ma che non rinuncia alle suggestioni dei “songs” più belli e conosciuti del panorama internazionale. Nell’aprile 2008 sono stati ospiti in diretta di Maurizio Costanzo nella nuova trasmissione “Stella” su Sky Vivo, nel marzo 2008 partecipano al programma televisivo “Musicainsieme” di Roby Di Nunno. Da giugno 2008 saranno ospiti di otto puntate della trasmissione “Millevoci” di Gianni Turco.
LIL DARLING & MARCOS ROAGNA
“ANIME DI CORDA”, AN EXTRAORDINARY NEW DUO
An excellent artistical understanding began some years ago between Lil Darling and Marcos Roagna on the occasion of musical “Bye Bye Marilyn”, in which Lil (Liliana Di Marco) is the main character playing the role of the great deceased actress, and Marcos supports her onstage in the interpretation of the most sensational musical numbers. At that moment the winning idea was born to create “Anime di corda” (“Souls of string”), a duo based on the few strings of an extraordinary guitar and the incredible vocal chords of Lil Darling.
“Anime di corda” is the meeting of two sensitive artists who have behind them a storehouse of respectives composed of different and curious experiences: SHE beginning from classical studies, at a certain point of her life privileges jazz and musicals; HE, passionately fond of great blues masters such as Hendrix and Santana, perfects himself in country-blues and fusion.
Together they present a repertory which comprises the most beautiful and well-known musical numbers of the worldly landscape without any distinction of type, so that those listening to them, vibrate in a sympathetic way with the music and feel no need to ask “Do I know this song?”
In the near future Lil and Marcos will record their first CD, which will contain both standards and unedited songs.

My Interests

Music:

Member Since: 8/17/2007
Band Members:
Record Label: unsigned
Type of Label: None