Lo Zio Luk@ -DRUMS- profile picture

Lo Zio Luk@ -DRUMS-

SLIPPERY SLOPE: SEZIONE RITMICA.

About Me


(UK)
I have been playing drums since 1991, when I was eleven.
I tried to do my best in every band I took part but I was not able to find good people to work with.
In 1999 I was phoned by a guitarist I didn't know until that evening: he was looking for a drummer.
I accepted to create a new project named SLIPPERY SLOPE with him. It was (and still is) a HARD ROCK COVER BAND in which I found the energy and the passion for music I've always searched for.
Between 2003 and 2005 I also took part in a punk rock project called UPTIGHTS . We played in several sites all over the North Italy, recorded a demo and a brand new album (called All Ages ). Unfortunately, the band died before editing its works. What a pity...

***********
***********


(I)
Inizio a suonare la batteria nel 1991, autodidatta perchè i soldi per delle lezioni private di batteria non erano pensabili. Provo con una umile ma egregia Mokkes's Drum, su cui studio i Beatles con altri due miei compagni d'avventura di Cusano.
I tempi cambiano: io cresco e, con me, le aspettative.
Ricerco disperatamente sonorità nuove: le troverò nel rock e nel progressive degli anni '70 (sia italiano che internazionale).
Mi unisco poi ad un chitarrista e ad un bassista di Sesto S. Giovanni, dando vita ad un progetto (THE NEW EXPERIENCE) che si basa principalmente su Hendrix, Led Zeppelin, Police e Dire Straits.
Nel frattempo mi avvicino al metal, passando attraverso il Cross Over più schierato e graffiante (come Rage Against The Machine, Downset, One Minute Silence, ecc). Addirittura cerco di creare, con il Kola ed il fraterno Ale Angiullix, un gruppettino violento ma senza pretese: CRISS CROSS OVER. Tempo di vita: due mesi, ad esser buoni.
Segue poi un periodo di buio (di cui ricordo francamente molto poco…) in cui, vedendo tanti sforzi e pochi risultati, penso quasi di mollare tutto e di ritornare ad ascoltare la musica, senza la pretesa di interpretarla.
Nel 2000 (con Vinny ed Ale Angiullix) mi esibisco, finalmente remunerato, come percussionista nei locali milanesi con un trio completato dal solo Nicola alla chitarra.
Ma è nel 1999 che avviene la vera svolta: ricevo una telefonata da Marco Berto, che ancora non conoscevo e che cercava un batterista. Fu lui a presentarmi ad Alex Quero proprio quando cercavo il “salto di qualità”…
Nasce così la mia avventura con gli SLIPPERY SLOPE , una vera e solida HARD ROCK COVER BAND.
Tra il 2003 ed il 2005 ho anche fatto parte di un quartetto punk-rock chiamato UPTIGHTS . Attualmente il progetto, dopo un Demo ed il disco All Ages mai uscito, non esiste più. Che peccato...


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting

Generate your own contact table!


My Interests

Music:

Member Since: 8/14/2007
Band Website: slipperyslope.it
Band Members: PER NON SCORDARSI DI ESSERE ROCK,
BASTA APPUNTARSELO!


E' uscita la spilletta degli SLIPPERY SLOPE!
Richiedila ora via mail e potrai mostrare a tutti che porti il Rock'n'Roll sul cuore!

GUARDA IL VIDEO LIVE "MISTREADED - Deep Purple",
SLIPPERY SLOPE live in Seregno (MI):


Mistreated

Aggiungi al mio profilo | altri Video
Influences:
Sounds Like:
Type of Label: None

My Blog

CAP 1 (2 parte) - Il rumore della neve

"Eh, eh& Athreyu, Athreyu& Ragazzo mio..!" temporeggiavo, restando impalato di fronte al pubblico."Sì, Raptor..?" tentò di improvvisare l'ex ballerino. Lo apprezzai davvero."Eh, eh&" seguitavo a ridac...
Posted by Lo Zio Luk@ -DRUMS- on Wed, 05 Dec 2007 01:11:00 PST

Cap. 1 (1 parte) - Il RUMORE DELLA NEVE

CAPITOLO 1  Raptor, l'androide assassino.Continuavo a fissarmi allo specchio, come se ci fossero stati dei particolari del mio viso che non avevo mai visto prima.Passai una mano delicatamente sul mio...
Posted by Lo Zio Luk@ -DRUMS- on Tue, 04 Dec 2007 02:19:00 PST