Erica Molinari nasce l'11 marzo 1986 a Milano, e nonostante sia ancora piuttosto giovane è determinata a raggiungere il suo più grande sogno: CANTARE!
La passione per il canto nasce in lei fin dalla tenera età, tanto che Erica comincia a cantare a soli 7 anni nelle feste di quartiere, dimostrando di avere un certo talento, però ancora acerbo.
Negli anni seguenti Erica continua a coltivare la sua passione per il canto a piccoli passi, perseverando con umiltà verso il suo obiettivo, con la costante voglia di migliorarsi.
Inizia così un training di pura passione, che vede Erica alle prese con le prime esibizioni nei locali di karaoke e nei villaggi turistici, dove dimostra di avere una voce spesso apprezzata dal pubblico, nonostante la giovane età.
Per tre anni Erica Molinari segue le lezioni di canto corale impartite dal maestro Mauro Penacca, esibendosi in concerti di canto gospel e distinguendosi sia nella parti corali che in parti da solista.
A partire dal 2004, Erica canta per più di un anno in un gruppo musicale, i CrashDown, che propongono famose cover di genere rock (Skid Row, Guns'n'roses, Bon Jovi, Tina Turner, Axel Rudi Pell, Linch Mob, Roxette, Europe, Him).
I CrashDown si esibiscono in due concerti degni di nota: al Rolling Stone di Milano e al Cafè Dalì.
Dal Settembre 2005 Erica prende lezioni di canto presso la Casa delle Note, a Milano, con l'intento di migliorare la sua tecnica, in previsione di progetti più impegnativi.
Nel Dicembre 2005 Erica si impegna in un progetto dance-house: presta la sua voce al noto compositore Manuel Marino , che confeziona il brano Always Togheter.
Nel Febbraio 2006 Erica inizia una collaborazione con la Skyrec di Milano, sia per l'incisione di jingles pubblicitari, che per un eventuale futuro progetto discografico.
Nell'Ottobre 2006 Erica prende lezioni di canto professionale e lezioni di teoria e solfeggio presso l' Accademia di Musica Moderna di Milano.
Altri miei brani:
Get your own Flash MP3 Player