SALUTE NATURALE
Alimentazione, stile di vita, equilibrio di corpo, mente e spirito: una guida
(Urra Edizioni, 384 pagine / 16.00 euro)
(Edizione, rivista e ampliata, del libro Verso una salute globale - vedi sotto).
Uno stile di vita fondato su principi naturali, sul rispetto di se stessi e dell'ambiente in cui si vive è l'unico "elisir di lunga (e sana) vita". La salute infatti non dipende tanto da terapie o medicine, quanto piuttosto da una partecipazione attiva, quotidiana e consapevole al proprio benessere psicofisico.
Il libro, punto di riferimento pratico da cui partire per riscoprire l'intelligenza della natura e con essa come essere principali artefici della propria salute, nasce con l'intento di disegnare per il lettore la mappa di una vita sana ed equilibrata. Dai principi nutritivi ai tranelli nelle etichette sui cibi, dalla digestione degli alimenti alla loro corretta combinazione, dalle patologie alimentari alle pratiche disintossicanti, dalle attività motorie e meditative per il benessere del sistema Corpo-Mente ai consigli igienici: un compendio che affronta a 360 gradi i segreti del vivere sano.
VERSO UNA SALUTE GLOBALE
Indicazioni pratiche per vivere sani, a lungo, in modo naturale
(Re Nudo Edizioni, 297 pagine / 16.00 euro)
Cos'è la salute? Come puoi ottenerla e mantenerla?
La salute non dipende da terapie o medicine, perché è una partecipazione attiva, quotidiana e consapevole al tuo benessere psicofisico.
Uno stile di vita fondato su principi naturali, sul rispetto di te stesso e dell'ambiente in cui vivi è l'unico "elisir di lunga (e sana) vita".
I temi del libro:
- l'alimentazione: dai principi nutritivi ai tranelli nelle etichette sui cibi, dal vegetarianesimo alle filosofie nutrizioniste alle patologie alimentari...
- lo stile di vita: riposo, attività fisica, relazioni umane, sessualità , spiritualità , purificazione del sistema corpo-mente, crescita sana dei bambini...
Leggendo "Verso una salute globale", capirai perché vivere in modo sano è possibile anche per te!
CHI SONO IO?
L'eterna ricerca della veritÃ
(Jubal Edizioni, 144 pagine / 12.90 euro)
In contrasto con un mondo che sempre di più spinge verso il materialismo e il consumismo, ecco un libro dedicato alla ricerca interiore e alla meditazione, che ti invita a riflettere sui quesiti fondamentali dell'essere umano e sul vero valore dell'esistenza.
Frutto di un'intensa ricerca da parte degli autori durata oltre quindici anni e che ancora prosegue con passione e professionalità , "Chi sono io?" offre una riuscita sintesi tra le conoscenze scientifiche dell'Occidente e la saggezza umana dell'Oriente.
I viaggi, lo studio di testi fondamentali, l'incontro con persone autorevoli, saggi e ricercatori di ogni parte del mondo, ma soprattutto la pratica della meditazione hanno portato gli autori a maturare una visione positiva della vita, dell'uomo e dell'evoluzione, in grado di ridare fiducia a chi si sta perdendo nella vuota quotidianità e di ispirare chi desidera dare un senso più vero e profondo alla propria esistenza.
"Chi sono io?" è sia un saggio scientifico che un'esperienza biografica degli autori, i quali con rigore ripercorrono le principali vie spirituali e religiose, offrendone un'interpretazione moderna e attuale.
Tecniche di meditazione, psicologia, religione, mente ed ego, evoluzione, corpo e biologia, etica, spiritualità ... qui puoi conoscere ogni argomento trattato in modo semplice e diretto, perché frutto della personale esperienza degli autori. "Chi sono io?" è soprattutto un invito a conoscere la meditazione, a sperimentarla per scoprire i suoi benefici, a praticarla per ritrovare te stesso.
Leggendo "Chi sono io?" verrai presto coinvolto in un percorso di studio che ti regala un patrimonio di conoscenza prezioso per la tua vita di tutti i giorni.
Se questi libri ti interessano puoi richiederli allo 0432/728071, oppure a
[email protected]