marceau profile picture

marceau

un giorno qualcuno mi salverà dalla mia stessa follia.. .. ..

About Me


"So, so you think you can tell Heaven from Hell,
blue skies from pain.
Can you tell a green field from a cold steel rail?
A smile from a veil?
Do you think you can tell?
And did they get you to trade your heroes for ghosts?
Hot ashes for trees?
Hot air for a cool breeze?
Cold comfort for change?
And did you exchange a walk on part in the war for a
lead role in a cage?
How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,
year after year,
Running over the same old ground.
What have you found? The same old fears.
Wish you were here."
non mi piace descrivermi perchè non so essere oggettiva.. mi dicono che sono una 20enne egocentrica e presuntuosa..che penso sempre di poter ottenere tutto quello che voglio..che sono testarda..che so divertirmi ma con poca coscienza..che prendo trenta in tutti gli esami, ma non sono intelligente perchè l'intelligenza si vede da altre cose..ecco le persone che non mi conoscono davvero e che guardano solo le apparenze.. poi ci sono gli amici..loro non hanno bisogno di dire nulla di come sono..loro lo SANNO, e basta..sanno che ci sono sempre, che sono disponibile e se qualcosa non va a loro, anche una parte di me non va..sanno TUTTO di me perchè ogni mia virgola è anche un pò la loro..sanno che sono buona e dolce quando le persone sono buone e dolci..e stronza con gli stronzi, che del resto se lo meritano. che sono un pochino esibizionista, un pochino egocentrica e presuntuosa..che sono testarda e voglio essere viziata, e lo ammetto..ma questo non è nulla se messo a confronto con tutto il resto di me..e loro lo sanno..che prendo trenta perchè so come si fanno gli esami, anche se ho studiato la metà degli altri..e questo dà fastidio, ma è vero!!....che mi piace divertirmi e fare festa sempre, ma che so quando bisogna mettere la testa a posto..che posso sembrare un'incosciente, ma è tutta apparenza.. non mi piace descrivermi perchè non so essere oggetiva..ma ascolto cosa dicono gli altri e sento cosa pensano le persone che mi stanno vicino e che mi vogliono bene..sono convinta che, in fondo, nessuna descrizione basti a mostrare una persona per quello che è..bisogna conoscerla e basta. allora?
"La più nobile specie di bellezza è quella che non trascina a un tratto, che non scatena assalti tempestosi e inebrianti (una tale bellezza suscita facilmente nausea), ma che si insinua lentamente, che quasi inavvertitamente si porta via con sé e che un giorno ci si ritrova davanti in sogno, ma che alla fine, dopo aver a lungo con modestia giaciuto nel nostro cuore, si impossessa completamente di noi e ci riempie gli occhi di lacrime e il cuore di nostalgia."
"Senza piacere non vi è vita; la lotta per il piacere è la lotta per la vita."
F. Nietzsche, Umano troppo umano.
"Il tempo che niente può fermare non scorre solo per piangere sulle cose perdute ma anche per ottenere un'infinità di momenti bellissimi, uno dopo l'altro."
Banana Yoshimoto, Il corpo sa tutto.
BERLIN mein Liebe


My Interests

pianoforte, arte, viaggiare, fotografia, fare festa, conoscere gente, ascoltare nuova fantastica musica, montagna.
MY NEW FLICKR

I'd like to meet:

una persona che ha capito di non essere solo di passaggio. un uomo che, se mi dice che è interessato, è interessato davvero. un musicista con cui perdermi le ore a parlare di musica. un filosofo che non crede solo al fatto che dio è morto. la mia sorellina michelina needs, che più la conosco e più la vorrei conoscere. un vero maestro. i pink floyd.
..

Music:

tutta la BUONA musica. perchè la musica va prima di tutto creata, e se lo si fa bene, è buona di sicuro. classica da suonare.

Movies:



Television:

I Simpson, Scrubs, Friends. Films: quelli che meritano

Books:

Doktor Faustus, Th. Mann. Filosofia della musica moderna, Adorno. 1984, G. Orwell. L'ombra del vento, C. Ruiz Zafon. Il Fu Mattia Pascal, Pirandello. La coscienza di Zeno, Svevo.

Heroes:

Maurizio Pollini. Mafalda. L'eroe di joyce: l'uomo normale Mr Bloom.