Centro Chitarre profile picture

Centro Chitarre

La luce che brilla il doppio dura la metà(Hendrix)

About Me

Centro Chitarre nasce nel cuore di Napoli, nella strada prediletta da tutti i musicisti campani e non, per regalare emozioni che sono andate perse nel corso degli anni: la corsa al consumismo usa e getta, la continua perdita dell' offerta di strumenti di qualità, l' approssimazione dei commercianti puri dove nel "cinesaio" hanno trovato la loro fortuna, sono valori che non appartengono al nostro modo di pensare e di proporre. Offrendo solo ed esclusivamente qualità, sappiamo di non sbagliare mai: non è presunzione ma è un dato di fatto oggettivo. Siamo sempre alla ricerca dei prodotti migliori, spesso non necessariamente costosi, di strumenti di alta liuteria, affidabili, seri che accontentino sia il professionista che l' amatore più esigente. Cortesia, disponibilità, guida all'acquisto, assistenza pre e post vendita, servizio di liuteria direttamente in negozio specializzato nelle customizzazioni anche più estreme, sono i nostri punti di forza. Offriamo ovviamente anche un servizio ON LINE basato sul controllo effettivo dello strumento e su settaggi personalizzati prima di effettuare qualsiasi spedizione. Interessante la cura e la ricerca dell' usato che viene proposto a prezzi vantaggiosi e sempre in garanzia. Vi aspettiamo per provare insieme i nostri strumenti in Via San Sebastiano nr° 67-68, 80134 - NAPOLIOrari di apertura/chiusura: Lunedì al Venerdì 9:30-13:30 e 16:00-20:00. Il Sabato siamo aperti solo di mattina dalle 9:30 alle 13:30 Recapiti telefonici: 081-296196 / 081-294979 / fax: 081-294979
www.centrochitarre.net
www.centrochitarre.it
www.centrochitarre.com
[email protected]
www.myspace.com/centrochitarre
Stay In Tune! :)
Gibson L5 Natural
Taylor PS14 CE - Presentation
CUSTOM AUDIO - OD100 Classic


Gibson SG Standard
Chicago Blues Box - Kingstone 30
Rickembacker 4003 Black
Music Man Sting Ray Five Strings - Maple Neck
T.C. Electronic - G-System
T.C. Electronic - G-Force
Qualcuno dice che abbiamo un po' esagerato con le Fender Custom Shop...infatti queste sono delle MasterBuilt, Heavy Relic in serie limitata! Surf Colors & Cool Sound! Per una prova, portatevi i braccioli! :))


Siamo sempre attenti ai settori un po' trascurati: la tradizione delle chitarre Jazz era uno di questi. Abbiamo dedicato uno spazio del nostro negozio a questo tipo di strumento e magicamente la richiesta e' aumentata! D'Angelico NYL-2 FH Custom - New Yorker
Un bel Trio di Gibson Historic Collection: un tuffo nel passato alla riscoperta di come erano le vere Gibson di una volta...bellissime!
Mesa Boogie Triple Rectfier: ne sconsigliamo l'uso domestico... :)
Non poteva mancare la "cicciona" di turno: Guild F 50. Insieme alla SJ200 Gibson, e' di sicuro "The Queen of Flat Top Guitar"!
Angus ci osserva... "Back in Black" per questa bellissima replica SG! Gibson SG Angus Young Signature

La chitarra preferita da tutti gli scrittori del mondo: Parker Fly Mojo Flame Top - Transparent Blue :))
Bellissima Paul Reed Smith Hollow Body II, Artist Package + Piezo nella finitura Dark Cherry Sunburst: una vera goduria alla vista al tatto ed...alle orecchie, naturalmente!
Bella famigliola colorata e vivace di stompboxes Keeley mods: urge solo una scuola di ballo per il tip-tap :))
Insieme ai Keeley come non si possono presentare i Menatone? Questi qui sono ancora quelli point to point, fatti con le manine del Sign. Menatone, uno alla volta, piano piano: oggi, introvabili!
Con questi qui, invece, non ce la sentiamo di fare gli spiritosi... (eh eh eh... shhhhhhh!!! Pete è un tipo assai strano!!!) Mesi e mesi per averli:la soddisfazione di avere il nostro nome lì sopra è impagabile!



Grande sorpresa per la nuova Gibson 339: prezzo accessibile per uno strumento di grande pregio e versatilità. Per accontentare amici e parenti ne abbiamo comprate una quindicina... :)
Ci siamo appena accorti che ci manca una delle nostre chitarre preferite... Rimediamo subito con 3 esemplari di altissimo livello... Questa qui sotto è una Albert Collins, serie limitata del Custom Shop Fender ed oggi introvabile...
Quest' altre due, invece, sono sempre del Custom Shop e precisamente delle 63 Relic, Vintage White: pensate una chitarra leggerissima...Pensato? Ecco, queste qui sono ancora più leggere ma suonano da paura!

My Interests

Music:

Member Since: 8/2/2007
Band Website: centrochitarre.net
Sounds Like:
CENTRO CHITARRE E'

FENDER AUTHORIZED DEALER
SUPER DEALER GIBSON/EPIPHONE
MARSHALL BEST POINT
MARTIN OFFICIALE CENTER
TAYLOR OFFICIAL DEALER br PAUL REED SMITH BEST AND AUTHORIZED DEALER

Paul Reed Smith Santana II - Blue Matteo



Fender Custom Shop - 69 NOS - Olympic White



Gibson L5 Reissue 1934 - Cremona Brown



Martin Custom Shop - Limited Edition - mod. HM40


Taylor 914 CE



John Cruz Stratocaster



Sfilata di Martin OM 42, uno dei nosti strumenti preferiti!


Splendida Paul Reed Smith del Private Stock. Da tempo siamo affascinati da questi strumenti "fuori serie": le specifiche vengono stabilite direttamente dal Cliente con il nostro supporto quando si tratta di scegliere elettronica e combinazione dei legni. :)


FUCHS ODS100 - Triple Drive Supreme

Don Grosh Custom Guitars - Bent Top Custom



Set up d'attacco: coppia di testata e cassa Marshall 1959 + 1960 Handwired, Fender Telecaster Custom Shop 63, Gibson Les Paul Standard Plus e Fender Stratocaster Custom Shop 69. Le dita, quelle, ce le mettete voi! :)


Passerella per una delle chitarre più eleganti della Gibson: la Les Paul Supreme!


Un Fenderino bianco edizione limitata, nel salotto, fa sempre la sua figura...Hot Rod con Celestion Century Vintage. Unico neo: si sporca subito... :))



Come gia' detto prima, ampio spazio al Jazz ed ai suoi strumenti: Gibson, D' Aquisto, D'Angelico, Heritage, Benedetto, Guild non mancano mai nella nostra esposizione. D'Aquisto NYE - New Yorker Electric



Tom Anderson Drop Top Classic Hollow Body "Killer Top"



Jackson RR1 USA Randy Rhoads Signature, nella finitura Snow White: bellissima!

Meravigliosa Tom Anderson Drop Top H/S/H nella finitura Tiger Eye Burst: la foto non rende giustizia a questa meraviglia...

Una Parker a tasso zero, a nostro parere, è una bella idea! Uè, parliamo della chitarra non della biro... :p

Grandissimo successo per la Paul Reed Smith 513: se in questo strumento non trovate un suono che vi piace, il problema e' altrove... :))

Un' altra accoppiatina che ci piace: chi non vorrebbe su un palco due Mesa Boogie Mark IV combo da usare stereo? Magari muniamoci anche di un carrello per il trasporto...ma che ci avranno messo dentro? Marmo di Carrara? :))

Un altro Mesa Boogie bellino: Lone Star Special in finitura Cocoa Bronco. Per i live consigliamo un gilet in Tweed e pantalone marrone in velluto a coste larghe: farete un figurone! :p

Esemplare unico al mondo per questa Michael Spalt, Los Angeles, California. Questo modello si chiama Expecting: i P90 Lollar e i pot in bachelite sono tra le tante caratteristiche di questa meraviglia...

Anche i Vox, in versione Limited, ci sono piaciuti perchè bianchi: anche qui, occhio alla polvere!

Ci siamo un pò fissati sul bianco...ma una Custom, in questa finitura, è spettacolo puro! C'è anche nera, ovviamente, rossa e sunburst!

Questa è la vera Regina delle Flat Top Guitars: Gibson SJ200! Quando la suoniamo, c'è sempre qualcuno che ci chiede dov'è l' amplificatore! :p

Di fronte ad una Martin D45 non ce la sentiamo di fare gli spiritosi...

Record Label: www.centrochitarre.com
Type of Label: None