FEDERICO MARTELLO AL FESTIVAL SHOW 2008!
Fino al 6 Settembre potete votare per Federico chiamando i numeri:
16360030 (da Tim e Telefoni Fissi ad 1 euro a chiamata)
899030343 (da Vodafone e H3G ad 1 euro a chiamata)
In palio per tutti coloro che avranno votato la compilation di Festival Show e l'estrazione finale della Nuova Fiat 500, viaggi, Tv e molti altri premi. Votate Votate Votate e Buona Fortuna!!!!
Federico Martello Finale Io Canto canta Il Mare Calmo Della Sera
.. Federico Martello al Festival di Saint Vincent "Ama Credi e Vai"
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Federico Martello a Celebrity Talent Show condotto da F. Canino
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Federico Martello al Marcafestival Treviso canta Caruso
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Federico Martello a Vivere la Musica di Stresa canta Adagio
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Federico nasce a Partinico (Palermo) l’1 Giugno 1982. Fin da piccolo manifesta uno spiccato ed innato senso per la musica e per il canto. Nonostante la disabilità motoria che lo accompagna dalla nascita, porta avanti e sviluppa questo suo grande talento, inseguendo e perseguendo i suoi obiettivi, grazie sia alla sua caparbietà e forza di volontà , sia all’aiuto e al sostegno della sua grande famiglia. Diplomato ragioniere e perito commerciale, comincia la sua attività lavorativa a Palermo per poi trasferirsi a Siena dove frequenta l’Università , lavora e frequenta l’Accademia di Musica Diapason, corso di canto moderno ed improvvisazione jazzista con l'insegnante Clara Cosci e partecipa ad alcuni concerti organizzati dalla stessa Accademia e ad alcune serate di intrattenimento musicale nel Chianti. E’ nel 2005 che Federico viene ammesso all’Accademia di Canto Vocal Classes di Luca Jurman a Milano praticando studio di tecniche vocali e respirazione (RPA). Trovato lavoro a Milano, decide di trasferirsi per poter meglio seguire l’Accademia di canto, che frequenta tuttora, per poi approdare nella vicina e più tranquilla città di Bergamo, dove ora vive.Maggio 2007: 3° classificato Festival di Saint Vincent 06/07-Premio delle Radio E 21 Network. Luglio 2007: Stage Audizione del 50° Festival di Castrocaro Terme, "corso di storia della musica ed improvvisazione" tenuto dal M° Prof Elio Polizzi. Agosto 2007: Vincitore selezione di "Io Canto" organizzata dal settimanale Vero a Regona (CR)-Finale 28 Novembre. Ottobre 2007:Semifinalista di "Una Voce per Sanremo". Novembre 2007: 6° classificato "Marcafestival" di Treviso. Secondo Classificato puntata 17 di Celebrity The Talent Show condotto da F. Canino su SkyVivo.
28 Novembre 2007: Primo classificato alla finale nazionale di "Io Canto" condotta da Valerio Merola, Perla Pendenza e Sheila Capriolo. La finale è stata ripresa da Rai e trasmessa da Raidue. I 16 giurati tra cui Tullio De Piscopo, Povia, Francesca Alotta, Andrea Mingardi, Lighea, Dario Tiengo, con voto palese gli attribuiscono il punteggio massimo. Vince contratto di promozione artistica e ufficio stampa in collaborazione col settimanale Vero e un brano inedito scritto da Andrea Mingardi.
29 Novembre 2007: secondo classificato al concorso "Vivere la Musica" di Stresa, aggiudicandosi una borsa di studio.
8 Dicembre 2007: Terzo classificato alla finale di "The Voice" con produzione di una compilation da AntibeMusic.
16 Febbraio 2008:Vincitore del CantaTicino di Lugano organizzato dal Centro Studi Musicali della Svizzera Italiana,aggiudicandosi una sessione di registrazioni in studio offerta da ISI.
1 Giugno 2008: 3° classificato Premio Castelletto Città di Mirano.
27 Giugno 2008: 3° classificato Una Voce dal Livenza-Premio Città di Sacile.
Nell'estate del 2008 parteciperà come finalista ad alcune tappe del Festival Show 2008: 22 Agosto a SottoMarina (VE), 30 Agosto ad Abano Terme (PD) e Finale il 6 Settembre a Marostica (VI) col brano inedito "QUEL CHE SEI" (musica: Daniele Tartaglia - Testo: Federico Martello e Tania Compagnin).
28 Luglio 2008: Semifinalista del Festival di Castrocaro 2008.
Ha realizzato il videoclip, in collaborazione con ST Management, di "CONTRASTI" (musica: Daniele Tartaglia - Testo: Federico Martello e Tania Compagnin).
E' iscritto alla SIAE come autore testi, e all'Enpals.
Nel frattempo partecipa ad alcune serate come ospite in locali di Milano, Bergamo e Brescia.
Ai prossimi aggiornamenti.Il canto, la sua gioia.RepertorioFederico Martello ha un repertorio molto vasto che nasce proprio da questa sua grande passione per la musica ed il canto, che lo portano a provare sempre nuove canzoni e generi. Questo fa sì che possa spaziare su tutti i generi di musica, dal pop al rock melodico, e su tutti i cantanti, maschili e femminili, italiani e stranieri, da Baroni a Bocelli, da Dion a Sinatra, da Mina a Battisti, da Villa a Groban, da Leali a Fabian, da Ranieri ad Albano, da Zero a Bublè, etc, etc etc-
www.myspaceeditor.it