Created with mySpace Profile Editor..
Francesca Barone nasce a Roma il 15 maggio 1981, sin da bambina la passione per la musica la porta in prima battuta verso la danza, infatti all'età di soli 5 anni comincia a muovere i primi passi nelle scuole prediligendo la danza moderna ed innamorandosi del genere hip-hop che non abbandonerà fino ai 23 anni.
Scopre nel 2002, quasi per caso di avere una buona inclianzione per il canto frequentando locali di roma dove conosce Daniele Egidi, artista eccezionale e di vero talento, con il quale nasce un'ottimo "feeling" e le chiede di collaborare in serate di pianobar/karaoke/animazione. Inizia proprio così la sua storia artistica dando vita ad un duo: "Daniele e Francesca" molto richiesto e stimato dai migliori locali della capitale.
Senza mai separarsi da lui e spinta dalla sua passione per la musica inizia a cimentarsi anche come cantante in serate live.
Le sue precedenti esperienze di danza le danno carica e determinazione, ingredienti giusti che portano ad emozionare il pubblico mentre ascolta la sua voce negli eventi e nelle maggiori piazze della capitale.
Seguendo la sua indole di cantante, Francesca tenta la fortuna nelle competizioni canore prendendo parte ad alcuni concorsi per emergenti, ottenendo ottimi piazzamenti.
Nel 2007 si iscrive alle selezioni del concorso FACCE DA SAN REMO nella categoria Interpreti con il brano "Tutto e diverso", con il quale ottiene la piazza d'onore alla finale nazionale, questo le permetterà di approdare alla commissione RAI per il Festival della canzone Italiana di San Remo 2008.
Successivamente, prende parte alle selezioni del FESTIVAL SHOW e risulta nella rosa dei 12 finalisti che nell'apposito tour si esibiranno nelle piazze italiane a finco dei big della canzone.