I Church Project nascono a Cagliari nell'estate 2005 dopo l'incontro di 3 rappers della città sarda, ziFUNK, BigUDE e Caddish, tutti e tre provenienti da diversi passati musicali ma con uno stesso scopo. Il sodalizio porta dopo 3 mesi di lavorazione all'uscita del primo disco "Church Project vol. 1", visto il successo riscontrato dopo l'uscita di questo piccolo DEMO/ALBUM i tre decidono dopo 2 anni di ricostruire il progetto e lavorare al seguito del DISCO, questa volta sono previsti numerosi featuring e collaborazioni eccellenti.
BigUDE
Cagliaritano di S. Elia e membro fondatore della crew IDF è presente nella scena già da parecchi anni, grazie ai suoi lavori con lamanonera e la latomare. Ora di nuovo sui binari con i suoi nuovi progetti musicali.
Caddish
Villanova è il suo quartiere nella scena come Dj e Repper già dal 1993 Gabriele Gallieta vanta numerosissime produzioni, mixtape e canzoni. Ora è in uscita con vari nuovi progetti BEATBULL di cui è il fondatore.
ziFUNK
S.Anna Selargius, classe 1985 inizia nel 1998 a produrre le prime basi e registrare i primi pezzi, dopo varie uscite indipendenti e underground lavora ai suoi nuovi progetti sempre sotto l'etichetta inie Beatbull