PAS - New Space profile picture

PAS - New Space

Hip Hop Evolution [email protected]

About Me


Gian Marco Pasella,
è nato nel 1985. E’cresciuto musicalmente studiando Teoria musicale, pianoforte e armonia nel Centro Studi Musicali di Tempio Pausania diretto dal padre, il M° Giovanni Maria Pasella, distinguendosi anche in vari saggi, come quello del 1996 nel famoso teatro del “Bagaglino”. Svolge dal 2000 attività di DJ riportando Larghi consensi in molte famose località della Sardegna, arrivando così a ricoprire nel 2005 l’incarico di Resident Dj a Portobello di Gallura, animando spettacoli durante le stagioni estive in Costa Smeralda, organizzando manifestazioni locali e affiancando artisti e personaggi dello spettacolo di fama internazionale. Sempre nel 2000 inizia ad approffondire il genere Hip Hop, partecipando a numerose Jam in tutta la Sardegna e autoproducendosi nel 2003, il suo primo cd “Il Paese dei Balokki”. Nello stesso anno produce anche il disco dei Sarda Pinga Family “In Cantina”, con i quali inizia una collaborazione che dura ancora oggi.
Nel 2005 ha curato la nuova versione Hip Hop, rivisitata ritmicamente e negli arrangiamenti della canzone di Enrico Riccardi “Io mi fermo qui” celebre pezzo cantato dai Dik Dik negli anni 70', nell’ambito di una produzione per Radio 105 con il cantante e animatore Nico Secchi.
Nello stesso anno, costituisce il gruppo “Blitz” il quale avrà modo di distinguersi presto anche in campo nazionale, approdando dopo varie selezioni, alle finali Nazionali di Sanremo Rock, con brani scritti appositamente dal M° G.M. Pasella, collezionando considerevoli valutazioni sugli arrangiamenti e incoraggianti considerazioni sui testi e sull’interpretazione, da una giuria composta da famosi discografici, produttori e musicisti.
Dal 2005 affianca, il Maestro E. Riccardi, come operatore informatico e tecnico del suono per la realizzazione di colonne sonore in lavori cinematografici e teatrali. In questo contesto ha collaborato nel 2005 come programmatore e arrangiatore per un lavoro prodotto dai fratelli Bixio che vedeva protagonista l’attore Lino Banfi, in veste di autore e cantante. Fino a Gennaio 2007 intervenendo insieme ad Alessandro Svampa, nelle fasi di registrazione e Mixaggio per una Fiction prodotta da Rai Fiction e trasmessa su RAI 1 (“Ma chi l’avrebbe mai detto”), che aveva come protagonisti, fra i tanti nomi illustri, Ornella Muti e Katia Ricciarelli, diretti dalla regista Giuliana Gamba. Attualmente è coordinatore e promotore della PAS PRODUCTION (centro di produzione audio-video con sede a Tempio Pausania), e cura gli arrangiamenti, la strumentazione, gli effetti speciali, gli adattamenti digitali, le fasi di registrazione e missaggio e dove manda avanti la ricerca e la sperimentazione dell'Hip Hop, collaborando con vari Mc locali in diverse produzioni.
Dal 2005 è iscritto alla Facoltà di “Musica e nuove tecnologie” presso il Conservatorio “L.Canepa” di Sassari...
real editor best profile tools Graphics by: PAS
How I made my profile:
.



Una storia dedicata a chi ha deciso di basare tutta la propria vita interamente su la Musica e nonostante le mille difficoltà, imperterrito va avanti seguendo la sua passione.
CLICCA SU L'IMMAGINE PER SCARICARE IL PEZZO.
Beat e Rap: PAS
Voce nel ritornello: Mario Garrucciu
Scratch: ZT

My Interests

Music:

Member Since: 3/14/2007
Band Website: pasprod.altervista.org/
Sounds Like:
Record Label: PAS production
Type of Label: Indie