Elisa profile picture

Elisa

I am here for Friends and Networking

About Me

mmm...
Beh incomincerei con un bel Ciao a tutti!!

Non sono una maga del computer...e il mio my space ne è la prova, quindi pazientate e tra un po' vi stupiro' con effetti speciali... cmq il mio intento è conoscere e farmi conoscere...ora fate voi
Sicuramente QUELLO CHE SONO LO DEVO ANCHE ALLA DANZA che da 19 anni mi rende dipendente da essa.
Comincio nel lontano 1988 all'età di 6 anni nelle scuole del mio paese e Milano (dico "nelle" perchè prima di trovare una scuola che mi insegnasse cosa è veramenete la danza ce ne ho messo un pò).
Per ampliare i miei studi e le mie capacità frequento numerosi stage di danza Moderna, Contemporanea, Hip Hop e Tip Tap in Italia e all'Estero (Parigi, Chateauroux, Berlino, Helsinki etc).
Dopo 3 anni di corso ho conseguito l'attestato MC Hip Hop School ed attualmente frequento l'Hdemy entrambe di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.
Partecipo in qualita' di ballerina in Manifestazioni Internazionali (Festival del Fitness di Rimini, Mc Hip Hop Contest di Jesolo, B.Fit di Legnano, Miss Italia, Solletico Raiuno etc).
Dal 2006 sono entrata a far parte della Compagnia OpificioTrame con lo spettacolo "Resistenze", attualmente selezionato [selezione internazionale] per il progetto Choreographic Collision. Percorso di ricerca coreografica per una nuova drammaturgia della danza contemporanea". Progetto della Biennale Internazionale della Danza Contemporanea di Venezia e di F.N.A.S.D.; idea di Viviana Palucci e Manola Bettio. Choreographic Collision ha la direzione artistica di Ismael Ivo. E qui conosco il Contact Improvisation una disciplina, se cosi si puo' chiamare, ancora a me sconosciuta.
Dal 2005 mi dedico all'insegnamento della danza Moderna, Contemporanea ed Hip Hop per corsi dall'eta' di 3 anni in poi in palestre della provincia.
Ultima ma non meno importante iscritta alla facolta' di Scienze Motorie di Pavia (iscritta...)




My Interests

La danza (mia seconda ragione di vita, la prima è la mia famiglia ovvio) ed ogni sua sfumatura. Ho studiato ogni colore, stile, tipo (chiamatelo come volete) di danza perchè è energia dentro di noi...su di noi...per noi come si fa a privarsene.
La musica, senza di essa non potrei esprimermi.
Lo studio del corpo umano e la sua biomeccanica.
L'insegnamneto della danza (un bravo ballerino non è per forza un bravo insegnante...ed io per fortuna so fare tutti e due a quanto dicono).
Mangiare mangiare mangiare..non si direbbe vero?! E quindi saper cucinare.
Adoro Minnie! Qualsiasi cosa ke la ritragga è motivo di spesa, credo ke un po' mi assomigli dolce gentile e sempre disponibile...secondo me bisogna rimanere sempre un po' bambini.
Uscire e divertirmi con gli amici, conoscere sempre gente nuova

I'd like to meet:

Chi abbia i miei stessi interessi e chiunque possa aprirmi la mente anche ad altre forme di arte...non voglio una richesta di amicizia solo per far numero

Music:


HIP HOP RAP: Wu-Tang Clan, Count Bass D, Nas, Slum Village, Talib Kweli, Atmosphere, Ghostface Killah, Xzibit, Pete Rock, Aceyalone;

R&B SOUL: Lauryn Hill, Jill Scott, Erika Badu, Aaliyah, R. Kelly, Amel Larrieux, Alicia Keys, Usher, Mary J. Blige, Matt Houston, Ciara, Monica, Brandy, Amy Winehouse, Rhianna, Justin Timberlake, Janet Jackson; Ne-Yo;

POP: Nelly Furtado, Christina Aguilera;

ELECTRONIC: The Cinematic Orchestra, Trentemoller, Funkstorung, Prefuse 73, Four Tet, Bjork, Gotan Project, The Dining Rooms, Telefon Tel Aviv, Nostalgia 77;

HOUSE: Recloose;

JAZZ: Guru - JazzMatazz;

COMPOSITORI: Giovanni Allevi, Ludovico Einaudi, Armand Amar

ITALIANI: Elisa, Giorgia, Cammariere;

CLASSICA: dico solo che il mio preferito è Mozart, i nomi dei grandi compositori della musica classica si sanno.

LA SCUOLA DELLA MUSICA: James Brown, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Quincy Jones, Ben & King, Barry White, Ray Charles, Marvin Gaye, Kool & The Gang, Eddie Floyd, The Supremes, Fontella Bass Sam & Dave,