ENGLISH VERSION
Hey gente!
Com’è.. sono Riki Bonsignore aka Riki Bonsignore o Riki o Zio..
Sono un Danzatore/Coreografo/Insegnante di talento, almeno così dicono.. (ci credo).. ecco, magari non in tutti e tre i campi.. giudicate e classificate a vostro piacimento se avrete modo di conoscermi.
La mia passione per la musica e per la danza nasce piuttosto tardiva.. inizio a muovere i primi passi col Rap e a suonare le prime note con la Breakin’ all’età di 15 anni.
Mi avvicino successivamente alle altre forme di danza partendo dall’Hip hop New Style, Video Dance, House, arrivando al Jazz, Contemporanea, Contact Improvisation, Tip Tap, formandomi nei più importanti centri tra New York, Londra e Parigi. Sono stato più volte chiamato in qualità di danzatore per vari eventi (Festival del Fitness, MC Hip Hop Contest di Jesolo, Miss Italia, spot pubblicitari, MTV, ecc.).
Attualmente danzo nella compagnia di teatrodanza OpificioTrame Dance and Theatrical Company e collaboro con diverse scuole di danza tra Lombardia e Piemonte in qualità di insegnante.
Questo MySpace nasce allo scopo di conoscere “addetti ai lavoriâ€, un luogo di confronto dove potersi scambiare spunti creativi.. e perché no, creare delle collaborazioni. Quindi, danzatori di qualsiasi tipo, raccontate le vostre idee, linkate i vostri video, informatemi su iniziative, stage, concorsi, convention.
Ah.. Sono single ed etero.. e voglio rimanerci (single).. hehehe.. scherzo.
SANA AMBIZIONE..
Al momento sto lavorando al progetto Contamina , un’idea che nasce dalla mia mente e da quella di Yuri La Cava (Mc, attore). Dopo anni di amicizia e collaborazioni abbiamo deciso di unire i nostri background culturali in un progetto di ricerca. L’intento è quello di creare un laboratorio rivolto a professionisti e giovani talenti che produca piccole performance e successivamente uno spettacolo.
Sebbene l’impronta sia HIP HOP, il progetto coinvolge fortemente le radici della cultura, della danza e della musica Afroamericana, partendo dal Jazz, Funk, Soul, R&B, fino ad arrivare al Breakbeat, Elettronica, House, e quanto di più “contaminato†possa venire in mente (silenzio compreso).
L'HIP HOP come punto di riferimento.. il resto viene da sè.. Dei corpi che vibrano, vivono e semplicemente danzano, si emozionano ed emozionano.
Chi cerchiamo :
- Danzatori e danzatrici Hip Hop (New e Old School), Contemporanea, House, Tap, JazzRock, Contact Improvisation.
Data l'entità del progetto, l’intenzione è quella di trovare danzatori poliedrici. Detto questo, nello spirito e nella volontà di mantenere saldo il punto di partenza, è previsto ampio spazio per gli Hip Hopper “puriâ€(passatemi il termine). Allo stesso tempo è necessaria e preziosa anche la componente contaminante e vale, qundi, lo stesso discorso per i danzatori contemporanei.
- musicisti di qualsiasi tipo, fortemente creativi, convenzionali e non, per fare musica interamente dal vivo (batteristi, percussionisti, chitarristi, bassisti, saxofonisti, dj’s, music maker, e chi più ne ha più ne metta).
OpificioTrame dance and theatrical company - RESISTENZE
Photo Stefania Villani
.. ..
SAGGIO ZATTI 03/06/07 - COREO RIKI
PROGETTO CONTAMINA - ..soloèsolounsogno?
PASSO A DUE CON KETTY [abbiate pietà di me]