Marco Scotti profile picture

Marco Scotti

CAN I MAKE A SAX SOLO IN ONE YOUR TRAX? YES!

About Me

Inizio a suonare LIVE a poco più di 8 anni le tastiere. Incomincio a studiare un po’ il piano. L’amore per la musica mi porta verso le chitarre, per approdare infine (forse) ai saxofoni.
Sono stato il chitarrista degli ASTERIX 81, dei THE MAGIC MIRROR e il bassista della CHEW BROS BAND negli anni ’80 (anche durante il servizio di leva suonavo... con l’82° Jazz Band 5 tet). Poi negli anni ’90 ho cominciato a studiare jazz e suonando in duo (piano e sax) ho bazzicato molti "caffè" che volevano musica di presunta qualità.
I VOYAJAZZ 5 sono l’espansione del duo, e la fusion ed il crossover occupano il periodo ’94-’97, con una serie di live a volte interessanti, ben "criticati".
Le collaborazioni si sprecano, soprattutto per feste e matrimoni (che non guastano mai) con DOC HOLLYWOOD; arrivano anche i DEAD FLOWERS, cover band dei mitici ROLLING STONES con cui suono per la prima volta sui Navigli, Milano.
Il JAZZ però mi acchiappa sempre di più, e tra le collaborazioni più interessanti c’è quella con VALERIO BAGGIO, pianista jazz di classe sopraffina, che porta a misurarmi in seguito anche con riletture di brani di musica classica (Bach, Chopin, Mozart) in chiave jazz (2004).
Con i CROSSROADS 7tet nel 2002 curo gli arrangiamenti e dirigo l’ensemble in un LIVE che proponeva JAZZ, BOSSA, FUSION, Pat Metheny Group sound... Nel 2002 prende corpo anche il progetto BUNNY SLAP, 5tet FUNKY che rivisita brani del repertorio funk mondiale, adattandoli ai propri esecutori. Cover si, ma riletture.
I Bunny Slap suonano un po’ in tutti i locali della nostra area dove il funk può essere suonato (ed accettato) ed in alcuni casi (ben 2) veniamo chiamati per dei matrimoni!! Sposini fenomenali...
Nel 2006 incomincia anche una collaborazione con i RABBIT RUN, band di cover dei PINK FLOYD, che ripropone fedelmente ma in modo personalizzato i brani dei 4 anglosassoni psichedelici.
Musica, musica, musica sempre musica...
Cosa chiedere di più...

Create your own visitor map!
myspaceeditor.it..

My Interests

Music:

Member Since: 6/9/2007
Band Website: marcoscotti.com
Band Members: Strumentazione:
Soprano sax Grassi Professional 2000 (1991) - mouthpiece Bari 62 - reeds Rico 2 - mic Sennheiser E608 + Shure SM58;
Alto sax Selmer Super Action 80 (1983) - mouthpiece Ernst Schreiber metal ring 7 /Otto Link 7- reeds Hemke 2,5 or Fibracell med - mic SDSystem or Sennheiser E608;
Tenor sax Selmer Super Action 80 Series II (1994) - mouthpiece Ernst Schreiber metal ring 7 - reeds Rico 2,5 or Fibracell med - mic Sennheiser E608;
El. guitar: Ibanez Silver Series solid body - DiMarzio pick up - D'Addario Jazz strings - ART digital EFX;
Ac. guitar Ibanez V70CE-BK - Martin bronze strings;
Bass 4 strings Fender Precision bass;
Roland keyboards Juno 106 - Yamaha PSR-175;
Programming: Acid Sonic Foundry.

MORE VIDEOS ON
http://it.youtube.com/marcoscotti

I COULD RECORD A SAX SOLO JUST FOR YOU, FOR YOUR CD! SEND ME YOUR MP3 PARTS, I PLAY THE SAX SOLO (TENOR, ALTO OR SOPRANO) AND I RE-SEND YOU MY SAX SOLO. HOW MUCH IT COST??
CAN WE TALK ABOUT MONEY AFTER ALL??
Influences: MARCO SCOTTI BUNNY SLAP - So What 2007 Bunny Slap - Funky Groove Live 2006

Aggiungi al mio profilo | altri VideoFunky sax solo

Aggiungi al mio profilo | altri VideoThe great GIG

Aggiungi al mio profilo | altri Video
Sounds Like: PAT METHENY LIVE IN LUGANO 2004RAD

brROOM REHEARSAL
Record Label: www.puntosportivo.it
Type of Label: None

My Blog

Saluti

Certo che è il mio blog e certo che io ci scrivo...come scrivo su www.vinilica.it o su www.puntosportivo.itE' bello avere più interessi!!!!
Posted by Marco Scotti on Thu, 11 Oct 2007 02:15:00 PST