..
Gabriella Scornavacche nasce a Catania il 30/07/1985. Fin da bambina attratta dalla musica e dall'arte in genere.
Sviluppa la sua impostazione vocale con diversi insegnanti, comincia a studiare per un breve periodo da Rosalba Bentivoglio, continuando poi con Armando Nilletti(tenore al teatro Massimo Bellini), e Antonella Leotta. Sale sul palco la prima volta all’età di 18 anni, con una stimata band disco/funk anni 70, “Luis and the disco familyâ€, con cui si esibirà per diversi anni nei maggiori locali,discoteche e piazze siciliane, riscuotendo un ottimo successo fra critica e pubblico. Successivamente entrerà a far parte degli “80 all’oraâ€, band techno/pop anni 80 con cui si esibirà anche fuori dalla Sicilia. Nel 2007 ottiene la parte di "Lola" in Cavalleria Rusticana(G.Verga),dramma musicale riscritto e musicato da Turi Mancuso con la regia di Turi Giordano.
Nel 2008 partecipa alla masterclass e seminario di canto jazz di Cinzia Spata e al Seminario di canto del batterista e cantante Americano Lewis Robinson.
Canta in diversi progetti musicali: “ Triula “ – Trio acustico country/folk con Edoardo Musumeci e Franco Presti; “ Hello Funky “ – Band Disco/funk anni ’70 con la quale si esibisce anche fuori dalla Sicilia.
Nell'agosto 2008 Gabriella entra a far parte dei Kalavrìa,genere folk inedito, coi quali si esibisce tutt'oggi in piazze e teatri di tutta la Calabria e non solo
Attualmente frequenta il primo anno dell' Accademia Internazionale del Musical a Catania.
CONTATTO E-MAIL (No msn) : [email protected]